Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

“Bologna, Zirkzee saluta i tifosi:”Bologna è…”

L’ex giocatore del Bologna, Zirkzee, saluta i tifosi ringraziandoli e augurandogli il meglio per le stagioni a venire

Ormai per Joshua Zirkzee sta iniziando una nuova fase della sua carriera, lontano da Bologna, ha firmato fino al 2029 per il Manchester United; un passo fondamentale per l’olandese.

Prima però di lasciarsi totalmente alle spalle l’esperienza col Bologna, Zirkzee ha voluto ringraziare non solo il suo ex club per la fiducia, ma anche i suoi ex tifosi.

Zirkzee nell’ultima stagione a Bologna ha messo a segno 12 gol e offerto 3 assist con molte ottime prestazioni, proprio queste gli sono valse una cessione per 43 milioni di euro al Manchester United.

Bologna, il saluto di Zirkzee

“Grazie Joshua e in bocca al lupo per la tua carriera. Queste emozioni non le dimenticheremo mai”. Con queste parole il Bologna si è voluto congedare dal suo centravanti che così come tutta la squadra ha avuto un ruolo determinante per far ritornare i rossoblù in Champions League.

“Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.”

In effetti, senza Bologna, senza Thiago Motta, forse Zirkzee non sarebbe mai esploso, non sarebbe il giocatore che è adesso a soli 12 mesi di distanza. Ora, però dovrà cavarsela da solo in un club in cui l’errore non è ammissibile.

“Spero che, nonostante tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato, di aver restituito qualcosa in cambio. Bologna è finalmente nel posto a cui appartiene, e io ti sosterrò e tiferò per te a distanza. Ti Amo, Bolo. Per sempre”

Parole che possono sembrare di facciata, ma che in realtà sono veritiere perché realmente dare fiducia ad un giocatore venuto “dal nulla” non è facile, soprattutto in Italia.

Zirkzee, il saluto al Manchester United

“Dopo aver parlato con l’allenatore e i dirigenti del club, so quanto sarà entusiasmante il futuro qui e non vedo l’ora di fare la mia parte per raggiungere il successo del Manchester United. Sono un giocatore che ha sempre dedicato tutto alla vittoria.”

Non nasconde il suo entusiasmo per questa nuova tappa della sua vita che lo porterà a lavorare in un club top come strutture e servizi, con l’obbiettivo di riportarlo sul tetto d’Inghilterra.

“Sono pronto per questa prossima sfida, per fare un altro passo avanti nella mia carriera e vincere altri trofei. È un privilegio entrare a far parte di un club così iconico. Ora devo prendermi una breve pausa dopo essere stato impegnato con la nazionale, ma tornerò pronto a lasciare un impatto immediato”.

Conclude così la sua presentazione al Manchester United, dichiarando di essere pronto a lottare per regalare dei nuovi trofei ai suoi nuovi tifosi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore