Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lecce, problemi per Joan Gonzalez: niente idoneità sportiva

Ansia Lecce: problemi cardiaci per Joan Gonzalez

Il centrocampista del Lecce Joan Gonzalez ha evidenziato un problema cardiaco durante i controlli fisici: al momento niente idoneità sportiva

Brutta notizia per il Lecce: nel corso dei tradizionali test fisici ai quali i giocatori si sottopongono in vista del ritiro precampionato, al centrocampista spagnolo Joan Gonzalez è stato diagnosticato un problema cardiaco.

Il club giallorosso ha comunicato tramite i propri canali social che Gonzalez soffre di una patologia cardiaca che, al momento, gli impedisce di ottenere l’idoneità sportiva.

La nota ufficiale del Lecce per Joan Gonzalez

Con una nota ufficiale, il Lecce ha evidenziato che «le cause di questa sopravvenuta patologia sono in corso di accertamento».

La documentazione clinica è stata inviata al Centro di Cardiologia dello Sport dell’Università di Padova, che ha confermato la prima diagnosi.

In mancanza dell’idoneità sportiva, lo sfortunato calciatore non potrà quindi partecipare al ritiro precampionato con i compagni della sua squadra.

Il centrocampista spagnolo, con l’autorizzazione della società, ha già raggiunto Barcellona, dove si sottoporrà agli ulteriori necessari accertamenti clinici.

Il Lecce ha anche comunicato di «essere accanto al suo calciatore e di fornirgli ogni supporto idoneo per affrontare questo delicato momento».

Chi è Joan Gonzalez

Il centrocampista classe 2002 è stato uno dei protagonisti della salvezza del Lecce nel corso dell’ultimo campionato: per lui 30 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Gonzalez è un centrocampista centrale alto 190 cm., cresciuto nella Masìa del Barcellona, da cui il Lecce lo ha acquistato due anni fa per 250 mila euro.

Lecce di nuovo sul mercato per sostituire Gonzalez?

Questo stop forzato va a toccare un reparto, il centrocampo, che per il Lecce era già delicato a causa dell’infortunio rimediato da Kaba alla fine del campionato scorso.

A questo punto è facile pensare che Pantaleo Corvino setaccerà il mercato per prendere un centrocampista in grado di rimpiazzare i due assenti.

Il Lecce ha già concluso l’acquisto di Balthazar Pierret, 24 anni, preso a parametro zero dal QRM e presentato dalla dirigenza pochi giorni fa.

Il francese potrebbe però non essere sufficiente: Corvino ha bisogno di un centrocampista più esperto e che magari conosce già la Serie A.

Un’alternativa interna per il Lecce

Ma il Lecce potrebbe anche avere già in casa la soluzione al problema, senza bisogno di spendere ulteriori risorse sul mercato, dando un’opportunità a un calciatore che ha già vestito la maglia giallorossa.

Stiamo parlando di Youssef Maleh, 25 anni, centrocampista di proprietà del Lecce appena rientrato dal prestito all’Empoli.

Nell’ultima stagione Maleh ha giocato 34 partite mettendo a segno un assist; tanto che il club toscano starebbe pensando a un’offerta per il suo cartellino.

Un calciatore come Maleh, che ha anche giocato in Conference League con la maglia della Fiorentina, potrebbe tornare comodo ai giallorossi, che potrebbero ora blindarlo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore