La Juve tratta con il Leicester per l’argentino: se dovesse incassare 30/35 milioni si reinvestirebbero per un grande colpo, le ultime
Matias Soulé l’uomo attorno a cui sta girando il mercato della Juve in queste ultime ore. Il giovane argentino è tornato alla base dopo il prestito al Frosinone, ma il suo destino sembra essere lontano da Torino. Il ds Giuntoli, infatti, lo ha messo sul mercato nonostante piaccia a Thiago Motta, perché è uno dei pochi giocatori con cui fare cassa; con la sua cessione si potranno finanziare altre importanti operazioni in entrata.
Il Leicester di Maresca mette nel mirino Soule
Soulé piace soprattutto in Premier League, il Leicester sembra essere la squadra più interessata al suo acquisto. La Juve si aspetta un’offerta da almeno 30 milioni di euro più altri 5 di bonus per poter chiudere l’affare dopo che Aston Villa e West Ham si sono a quanto pare defilate. La sauadra appena risalita nella massima serie inglese partono da qualcosa in meno, ma l’impressione è che si possa trovare l’intesa in tempi relativamente brevi.
Juve, tutto su Koop in caso di cessione dell’argentino
I soldi dell’eventuale cessione si Soulé verrebbero subito reinvestiti per completare un mercato importante. Il primo nome sul taccuino di Giuntoli è Teun Koopmeiners per il centrocampo. L’olandese ha già iniziato il ritiro dopo aver saltato l’europeo per infortunio.
Con il giocatore c’è già l’accordo per 4 milioni all’anno, ora c’è da trovare la quadra con la Dea. I nerazzurri chiedono 60 milioni di euro, e sperano che possa esserci un’asta di calciomercato che coinvolga più squadre possibili, ma finora solamente la Juve si è fatta avanti. I bianconeri oltre al cash possono mettere sul piatto anche il cartellino di Daniele Rugani.
Todibo e Sancho: la Juve segue anche loro
Dopo l’affare Thuram, la Juve vorrebbe intavolare un’altra trattativa con il Nizza per Jean-Clair Todibo. I bianconeri puntano a un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto dopo. I francesi non sono convinti e sparano alto chiedendo 40 milioni, ma ci si può venire incontro e trovare l’accordo.
La Juve è molto avanti nella trattativa con Jadon Sancho; con la cessione di Soulé e la possibile partenza di Federico Chiesa, è necessario un investimento sugli esterni. L’inglese si è rilanciato dopo il prestito di sei mesi al Borussia Dortmund, ma il Manchester United, non pare troppo intenzionato a reintegrarlo. Potrebbe arrivare in prestito con taglio dell’ingaggio oppure finire in uno scambio proprio con Chiesa. Ma ogni discorso, come detto, potrà essere fatto solo partendo dalla cessione di Soulé.