Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024: atmosfera e sensazioni attorno alla finale

Euro 2024: oggi è il giorno della finale.

Oggi è il giorno della finale di Euro 2024: all’Olympiastadion di Berlino, a contendersi il trofeo ci saranno Spagna e Inghilterra.

Pronostici sulla finale di Euro 2024

Il match di stasera vedrà scendere in campo una lunga serie di grandi campioni che, indubbiamente, saranno in grado di dare spettacolo e contendersi fino all’ultimo la coppa.

I bookmakers, dal canto loro, vedono la Spagna nettamente favorita sull’Inghilterra: Bet365 quota la vittoria della Spagna a 2.50, quella dell’Inghilterra a 3.40 e il pareggio a 2.87.

Le quote della Snai sono invece 2.55 per la Spagna, 3.50 per l’Inghilterra e 2.80 per il pareggio. Netbet quota la vittoria della Roja a 2.52, quella degli inglesi a 3.40 e il pari a 2.87.

Certamente la squadra di Southgate fino a questo momento ha dimostrato poca concretezza e brillantezza, ma non va assolutamente sottovalutata. Kane e compagni venderanno cara la pelle per conquistare il trofeo perso a Wembley contro l’Italia nel 2021.

Atmosfera e probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Spagna scenderà in campo con un 4-2-3-1: Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella, Ruiz, Rodri, Yamal, Olmo, Williams e Morata.

L’Inghilterra, invece, schiererà un 3-4-2-1 con: Pickford, Walker, Stones, Guéhi, Saka, Mainoo, Rice, Trippier, Foden, Bellingham, Kane.

L’atmosfera per questa finale di Euro 2024 si prospetta rovente: l’Olympiastadion di Berlino, ristrutturato nel 2004, può arrivare ad ospitare ben 74.475 spettatori. Lo stadio sarà, quindi, una bolgia rossa e bianca.

Intanto, la federcalcio inglese lancia un segnale di fiducia verso l’allenatore e i suoi giocatori: a prescindere dall’esito della finale, Gareth Southgate verrà confermato come ct dei Tre Leoni. Un messaggio forte, e non casuale, con l’obiettivo di compattare e caricare l’ambiente in vista della partita.

Dall’altro lato, sia Dani Olmo che de la Fuente hanno fatto intendere che anche in questa partita la Spagna cercherà di imporre il suo stile di gioco, e che il loro unico obiettivo è la vittoria.

Chi alzerà la coppa?

Analizzando il percorso fatto da entrambe le compagini, risulta naturale pensare che la Spagna sia favorita in questa finale. Ha sempre vinto con merito e ha sempre espresso un gioco dinamico e molto tecnico.

L’Inghilterra, invece, ha dato fin qui la sensazione di essere fragile, poco coesa e legata fortemente alle giocate dei singoli. Una squadra, quindi, capace di poter vincere ma anche di poter perdere contro chiunque.

Il mio pronostico, quindi, vede la Spagna vincere questo torneo. Attenzione però agli inglesi, che, in qualche modo, sono sempre riusciti a sbrogliare la situazione. Mi aspetto una partita aperta, spettacolare e combattuta fino alla fine. Che vinca il migliore!

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore