Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

“Euro 24, Dani Olmo sulla finale: “siamo a 90’…”

Dani Olmo prima della finale di Euro 24 contro l’Inghilterra rilascia delle dichiarazioni che fanno sognare.

Il centrocampista spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della finale contro l’Inghilterra in conferenza stampa.

Dani Olmo ha iniziato la sua ultima conferenza ad Euro 24 così: “Siamo a 90 minuti dalla gloria e non pensiamo ad altro che alla finale”. Dichiarazioni ovviamente di facciata che direbbero tutti nella condizione in cui è la Spagna.

Euro 24, Dani Olmo in conferenza

“Il cammino fin qui non è stato facile, ma tutto sta funzionando così bene quindi perché dovremmo cambiare? Abbiamo idee di gioco uniche, le definirei personalizzate per la nazionale e anche se si può fare meglio, come dice il nostro ct, ci stiamo preparando come sempre.”

“Siamo concentrati al massimo, le motivazioni sono al massimo, e non ci rimane che andare in campo e giocare”. Non potrebbe essere altrimenti per una squadra che si appresta a giocare una finale di un Europeo.

Dani Olmo è stato veramente l’uomo in più di questo Euro 24 per la Spagna, si può quasi considerati il Jolly che ha mischiato le carte in favore di De La Fuente e compagni.

Proprio per questo Dani Olmo ha parlato delle chances di vincere il titolo di capocannoniere: “A me va bene anche che segni Unai Simon e tanto meno penso al titolo di miglior goleador del torneo. L’importante è vincere questa finale e riportare la Coppa in Spagna dodici anni dopo”.

Chiaramente non si sbilancia e non può dichiarare di essere interessato al titolo di capocannoniere più che all’ Europeo stesso, anche se ovviamente un titolo individuale in una competizione internazionale farebbe gola a molti giocatori e quindi anche lui sarebbe felicissimo in caso riuscisse ad essere capocannoniere del torneo.

In conclusione, Dani Olmo ha parlato degli sfidanti della finale di Euro 24: “Sono una squadra che riesce sempre a rientrare in partita, anche quando sembra che ormai abbia perso”, ha continuato Olmo, “l’Inghilterra non molla mai”.

Quella contro gli inglesi sarebbe una sfida che potrebbe riportare l’ Europeo in Spagna a 12 anni di distanza dall’ultima volta ( e noi italiani ce la ricordiamo bene).

Euro 24, il Palmarès di Spagna e Inghilterra.

Come già accennato, la Spagna ha vinto il suo ultimo Europeo nel 2012 battendo l’Italia in finale con un sonoro 4-0.

Gli spagnoli di Europei ne hanno in tutto tre ( 1964, 2008 e come già detto 2012). Il record è condiviso con la Germania e in caso di vittoria diventerebbero la nazionale in solitaria con più Europei in bacheca.

Per quanto riguarda l’Inghilterra, non c’è nessun Europeo in bacheca e addirittura la finale con l’Italia è stata la prima nella loro storia. Da rimarcare inoltre solo un terzo posto nell’edizione 1968.

Insomma, questa sfida sarà da record per un motivo o per un altro ma in ogni caso sarà una gara che rimarrà negli annali del calcio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore