Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Napoli, Kvara: “Il rinnovo dipende da…”

kvara verso il rinnovo

Finito l’europeo del georgiano, è tempo di trattative per il rinnovo col Napoli. Tra Conte, Kvara e l’agente, tante sono le dichiarazioni.

Tra i temi più caldi in casa Napoli, c’è sicuramente la questione rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia.

Forte dell’interesse concreto da parte del PSG, l’agente di Kvara, Mamuka Jugeli, avanza richieste importanti.

Per Conte il talento georgiano è incedibile, e il giocatore mostra ragionevolezza nei confronti della società partenopea.

Rinnovo Kvara, parla l’agente

A fare un po’ di chiarezza riguardo il rinnovo con il Napoli, ci pensa l’agente del georgiano, Mamuka Jugeli, che ha dichiarato: “Per quanto riguarda il contratto tutto dipende dal presidente del Napoli. Se De Laurentiis pensa di vendere Kvara, lo faranno. Se dirà che dovrà restare, il contratto è il contratto e quindi Kvara rinnoverà“.

Secondo le parole di Jugeli, tutta la responsabilità del rinnovo ricade sul presidente De Laurentiis.

Il patron dei partenopei dal canto suo è ben deciso a raggiungere un accordo, ma non sembra disposto a salire oltre un ritocco che prevederebbe un ingaggio da 5,5 milioni l’anno fino al 2029, a fronte degli 1,8 milioni percepiti attualmente dal gioiellino georgiano.

Tra il direttore sportivo azzurro Gianni Manna e l’agente di Kvaratskhelia i contatti sono continui per trovare l’intesa.

A complicare le cose però ci pensa il PSG. La società francese infatti avrebbe mostrato grande interesse sia per il centravanti Viktor Osimhen sia per l’esterno Kvicha Kvaratskhelia, presentando un’offerta da oltre 200 milioni per entrambi i giocatori, e in particolare per il georgiano un ingaggio da 11 milioni a stagione.

Jugeli nel suo avanzare richieste al Napoli si fa forte dell’offerta parigina, alzando le pretese per il rinnovo a 8 milioni.

Sembra comunque che l’ultima parola spetti al georgiano, che a questo punto può assecondare l’offerta di De Laurentiis e rimandare il matrimonio coi francesi (scenario probabile), o accontentarsi dell’attuale stipendio e avere più potere contrattuale nel 2025.

Anche Antonio Conte è in gioco nella trattativa

Anche il neoallenatore napoletano ricopre un ruolo importante nelle discussioni.

Se infatti per il nigeriano non è da escludere una possibile cessione, non può dirsi altrimenti per quanto riguarda l’esterno georgiano.

Conte ha già tuonato più volte durante la presentazione a Palazzo Reale: “Resta qui”, riferendosi a Kvaratskhelia.

Il georgiano sarebbe dunque considerato incedibile, oltre che imprescindibile, dal nuovo coach, che vorrebbe farne protagonista assoluto del suo nuovo Napoli.

Conte ha dichiarato infatti che se il giocatore dovesse avere il muso lungo, lo metterà seduto affianco a lui per parlargli fino a quando il sorriso non gli tornerà in volto.

Un proposito questo tipico di Conte e che si sente sicuro di non fallire.

In questo momento il georgiano è in vacanza dopo l’eliminazione contro il Portogallo agli europei, e ci sarà dunque da attendere ancora per avere ufficialità.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore