Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Lazio, intesa con l’Arsenal: Tavares l’uomo giusto?

Il calciomercato della Lazio continua

La Lazio continua il suo ottimo calciomercato con il tentativo di acquistare il terzino portoghese, il cui arrivo sembra ad un passo.

Claudio Lotito e Angelo Mariano Fabiani sono due persone sicuramente toste, con la quale è difficile scendere a patti ed è molto semplice litigare, ma non sono due stupidi.

Quando Tudor ha rimproverato loro di essere troppo immobilisti sul mercato, in cuor loro i due sapevano che il croato non stava mentendo, ma in quel momento il loro carattere spigoloso non ha resistito alla tentazione di rompere i ponti con l’allenatore appena arrivato a Formello.

Dopo aver messo sotto contratto Marco Baroni, uno sicuramente meno fumantino e pretenzioso del collega precedente, però, il duo che guida la Lazio da qualche anno ha compreso che, per evitare di fare un’altra stagione come quella appena passata, sarebbe stato necessario mettere mano al portafoglio e rinnovare la rosa.

Gli acquisti di Tchaouna e Noslin, quindi, sono la diretta conseguenza di questo ripensamento da parte del tandem dirigenziale laziale, il quale, nelle prossime ore, potrebbe ufficializzare un altro colpo molto intrigante, questa volta proveniente dalla Terra d’Albione.

Calciomercato, la trattativa con Tavares

Il calciatore che potrebbe sbarcare a Formello nei prossimi giorni è Nuno Tavares, esterno ventiquattrenne di proprietà dell’Arsenal, che, nelle ultime stagioni, gli ha regalato un tour di Inghilterra e di Francia, girandolo in prestito a varie squadre.

Essendo in scadenza il prossimo anno, il cartellino del portoghese non ha un costo elevatissimo e, per questo, è una grossa opportunità per la Lazio.

Si tratterebbe di 7/8 milioni, sensibilmente inferiori ai 12/13 che probabilmente il calciatore vale realmente, scadenza di contratto a parte.

Secondo le ultime fonti, l’affare è in chiusura e Nuno potrebbe approdare in Italia tra questa settimana e la prossima, pronto ad iniziare una nuova avventura, con l’intenzione di riscattare le ultime fallimentari esperienze.

La Lazio con Tavares

Nuno Tavares è un esterno sinistro di grande gamba, capace di ricoprire moltissimi ruoli diversi, interpretandoli tutti con la grande energia che lo contraddistingue.

Ipoteticamente, nella nuova Lazio di Baroni, che potrebbe scendere in campo con il 4-3-3, l’esterno ormai ex Arsenal potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro, togliendo il posto a Hysaj o Lazzari.

Se invece l’allenatore fiorentino decidesse di schierarsi con il 3-5-2, già visto nella prima parte dell’anno a Verona, Nuno potrebbe tranquillamente essere il quinto a sinistra di centrocampo, spaziando dalla fase difensiva a quella offensiva.

Stesso discorso con il 4-4-2, nel quale il portoghese sarebbe impiegabile sia come terzino che come quarto di centrocampo.

Un ventaglio di soluzioni che, se la Lazio riuscirà a concludere l’affare, potrà essere molto d’aiuto a Marco Baroni, il quale sta ricevendo un grande calciomercato dalla sua dirigenza.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore