Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, cercasi difensore: nel mirino un ex Milan

L'Inter si muove sul calciomercato

I nerazzurri puntano su un ex giocatore dei cugini a livello di calciomercato per rinforzare il reparto difensivo.

La forza del progetto Inter, reduce da un’annata strepitosa, è quella di essere stata abile e molto intuitiva sul mercato, alla ricerca di giocatori utili e ad un costo ridotto, in modo tale da avere sempre più di un’opzione in più ruoli.

Tajon Buchanan, classe 1999 preso a Gennaio, è un colpo fatto in questa ottica, ossia affinché il canadese, nei prossimi anni, possa diventare un titolare dell’Inter del futuro, dopo aver fatto della gavetta dietro ai calciatori più esperti.

Uno degli obiettivi della nuova stagione, dunque, è proprio quello di ringiovanire la formazione titolare, in particolar modo il reparto difensivo, nel quale Acerbi ha raggiunto un età abbastanza avanzata.

L’idea era quindi quella di dare molto più spazio a Buchanan, lanciandolo e confidando in un suo grande campionato, ma il canadese si è infortunato e ne avrà fino a Novembre, a Serie A inoltrata.

La dirigenza dell’Inter è allora alla ricerca di un altro profilo, non necessariamente giovane, di cui poter usufruire per coprire la mancanza di Tajon, in attesa del suo ritorno.

Calciomercato, proposto Rodriguez

I nerazzurri, per tappare questo buco, hanno sicuramente bisogno di un’occasione, di un profilo dal costo non elevato e dalla buona affidabilità, in grado di non far rimpiangere l’infortunato.

Ecco quindi che, nella giornata di ieri, a Beppe Marotta e ai suoi dirigenti è stato proposto Ricardo Rodriguez, terzino svizzero ex Toro e, soprattutto, Milan.

Il difensore ha disputato un buon Europeo con la sua Svizzera e potrebbe fare al caso dell’Inter per il suo costo inesistente, essendo sul mercato degli svincolati, a parametro zero.

Capace di giocare sia da centrale in una difesa a 3 sia da terzino in una a 4, Rodriguez è sicuramente un profilo che intriga l’Inter, che sta riflettendo per capire quanto realmente essere utile questo calciatore.

Il trentunenne aspetta, quindi, la chiamata che decreterà se il suo ritorno a Milano sarà semplice fantasia o un fatto reale.

La carriera di Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez nasce, da genitori cileni, a Zurigo, città dove si sviluppa calcisticamente prima di approdare in terra teutonica, a Wolfsburg, dove compie i suoi primi passi in un campionato dal livello più alto.

Dopo la parentesi tedesca, che gli vale anche la convocazione al Mondiale 2014 e l’Europeo 2016, merita la chiamata da parte del Milan, che lo acquista e lo schiera titolare per due stagioni consecutive, dal 2017 al 2019.

Dopo un’annata da riserva alle spalle del Theo Hernandez, esploso nel 2020, nella finestra di calciomercato estiva di quella stagione, Ricardo arriva a Torino, dove diventa addirittura capitano dei granata, disputando quattro buone stagioni alla corte di Ivan Juric’.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore