Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, colpo di scena Cancelo: proposto a due italiane

Calciomercato, ritorno di fiamma per Joao Cancelo che è stato proposto a due squadre italiane per un clamoroso ritorno nel belpaese.

Come ben sappiamo, il calciomercato può regalare gioie e dolori, a volte incredibili ritorni, altre deludenti tradimenti da chi meno ti aspetti.

Questa volta il calciomercato ci potrebbe regalare un incredibile ritorno di Cancelo in Italia dato che il suo agente Mendes l’ ha proposto a due squadre italiane.

Calciomercato, la situazione di Cancelo

Dopo un anno in prestito al Barcellona, dove non ha brillato, il terzino portoghese ritornerà al City, che però non è disposto a tenerlo in rosa e vorrebbe trovargli una destinazione al più presto.

Secondo quanto raccolto da La Stampa, il suo procuratore Jorge Mendes avrebbe proposto il suo assistito all’ Inter e alla Juventus, due club in cui il portoghese ha già giocato.

Il costo del giocatore sarebbe all’ incirca di 25 milioni di euro e quest’ ultimo sarebbe pronto a ridursi l’ ingaggio pur di trovare stabilità in nuovo club.

Il fuoriclasse portoghese è esploso proprio fra Inter e Juventus, dove molti club gli hanno fatto la corte prima che il City facesse follie per averlo.

Da lì in poi qualche stagione positiva al City, prima che qualche prestazione negativa fece sì che Guardiola lo fece andar via nel 2023.

Per lui una breve, e incolore, parentesi al Bayern Monaco dove ha lasciato molti dubbi sulla sua forma.

Una volta terminata la stagione andò in prestito al Barcellona, dove sotto Xavi avrebbe potuto finalmente ritrovare sé stesso.

Invece, per lui una stagione nient’altro che mediocre all’ insegna della sufficienza. Per questo, per ritrovarsi Cancello dovrà andare a giocare in un club di livello leggermente inferiore rispetto a quelli in cui ha militato nell’ ultimo lustro.

Quindi sia l’ Inter di Inzaghi che la Juventus di Thiago Motta potrebbero rappresentare dei luoghi “amici in cui potersi ritrovare e poter ritornare ad essere tra i migliori terzini del mondo.

Il possibile ruolo di Cancelo all’ Inter e alla Juve

Se il vento del Calciomercato dovesse portare Cancelo all’ Inter, il suo ruolo nell’ Inter di Inzaghi sarebbe abbastanza definito.

Infatti, nel 3-5-2 dei campioni d’Italia, Cancello sarebbe esterno a destra dei cinque di centrocampo; all’ occorrenza terzino con compiti difensivi ma sempre pronto a ripartire per diventare un’ala spingendo sulla fascia.

D’altro canto, nella nascente Juventus di Thiago Motta e nel suo 4-3-3 o 4-2-3-1, il terzino portoghese potrebbe occupare due posizioni.

Potrebbe giocare come terzino destro di spinta ma con mansioni anche difensive, oppure come ala in situazioni in cui si sia disperatamente alla ricerca di un gol.

Insomma, in entrambe le squadre Cancelo avrebbe un ruolo ben definito e con la sua classe potrebbe ritornare ad essere nella sua versione migliore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore