Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Chiesa, futuro in dubbio: dove può andare

L’esterno della Juve è in vendita, dove andrà?

Federico Chiesa per la Juventus è in vendita e secondo fonti vicine al club bianconero, la cifra decisa per la cessione è di 25 milioni di euro.

Fin dalla prima giornata di calciomercato, si sono susseguite molte voci sulle papabili squadre interessate al giocatore.

Ci sono stati dei sondaggi da parte di molte squadre ma nel corso del tempo si sono delineate 2 principali compagini favorite, Napoli e Roma.

Situazione Chiesa-Napoli

La voce dell’interessamento da parte della squadra partenopea è sorta successivamente all’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore per la prossima stagione.

L’allenatore salentino è da sempre un grande estimatore di Federico Chiesa, visto il desiderio di averlo già all’Inter ma in quel momento per la Juventus era considerato un giocatore incedibile.

Conte appena arrivato, ha chiesto al nuovo DS Giovanni Manna (ex Juve) di sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione.

Vista la quasi sicura partenza di Victor Osimhen, il Napoli avrebbe la potenza economica di investire la cifra ricevuta sull’attaccante bianconero.

Un altro desiderio del nuovo allenatore azzurro è Romelu Lukaku, i due si incontrerebbero nuovamente dopo l’esperienza all’Inter nella stagione.

Se queste due trattative dovessero andare in porto, il Napoli si ritroverebbe con il tridente Kvara-Lukaku-Chiesa ai nastri di partenza del prossimo campionato.

Chiesa andrebbe a ricoprire il ruolo di ala destra in un eventuale 4-3-3 se si decidesse di dare continuità agli ultimi anni degli azzurri o addirittura in un 3-4-3 che meglio si sposa con l’idea del tecnico salentino.

Secondo le ultime voci, l’asse Chiesa-Napoli si sarebbe raffreddato notevolmente a causa dell’interessamento da parte della Roma di Daniele de Rossi.

Situazione Chiesa-Roma

Il nome di Federico Chiesa in ottica calciomercato della Roma inizialmente veniva visto come una classica suggestione che difficilmente si sarebbe convertita in una trattativa.

Invece questa suggestione negli ultimi giorni si sarebbe trasformata in una trattativa in via di definizione.

L’asse di mercato Roma-Juventus è incandescente nelle ultime ore, visto l’interesse palesato dalla Gazzetta dello Sport da parte della Juventus per Tammy Abraham.

Si è parlato anche di un possibile scambio tra le due società che però non sembra essere un’idea presente nella testa delle due dirigenze, almeno per il momento.

Secondo Sportmediaset le due società avrebbero addirittura trovato l’intesa su una base di 20 milioni di euro.

Il giocatore andrebbe a firmare un contratto triennale con opzione per il quarto a 5 milioni di euro più bonus.

Sempre secondo la testata sportiva di Mediaset però, il giocatore non sarebbe convinto al 100% della destinazione vista la mancata partecipazione della Roma alla prossima Champions League.

La trattativa attualmente è in una fase di stallo fino a quando non si saprà la decisione finale di Chiesa.

Il giocatore ha preso tempo per aspettare delle proposte dall’estero.

Pur essendo una voce di qualche settimana fa, l’interesse del Bayern Monaco resta un’opzione viva.

Oltre all’interesse del club tedesco ci sono da registrare anche le richieste di informazioni da parte di club inglesi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore