Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Panchina Roma, Fàbregas torna il nome caldo…fino al prossimo

Fàbregas nuovo allenatore della Roma

Panchina Roma: oggi è Cesc Fàbregas il candidato che rimbalza tra i media, nella girandola di nomi col vento sempre in poppa

Il cammino della Roma di Ranieri sta assumendo connotati sempre più fiabeschi; nonostante ciò l’attenzione dei media non viene assolutamente distolta dal futuro della panchina giallorossa.

Dunque, come ogni settimana da quando è arrivato Sir. Claudio, anche quella corrente ha in serbo nomi, già fatti, ma che tornano in voga, in una corsa non più all’outsider, ma all’istantanea del momento del sorpasso.

Panchina Roma, tocca ancora a Fàbregas

In ambiente romano è arcinoto che esista una lista di candidati che verrà, o è stata posta, al vaglio dei Friedkin, che avranno l’ultima parola sul nuovo allenatore.

E’ dunque lecito pensare che in codesta lista siano presenti nomi caldeggiati da Ranieri, che sarà il nuovo Senior advisor della Roma, e dal Ds Ghisolfi.

Alcuni media, soprattutto le radio capitoline, insinuano quindi possibili attriti a Trigoria legati a questo dualismo, il che giustificherebbe le recenti dichiarazioni del tecnico testaccino a Il Messaggero.

Il mister, nell’intervista pubblicata dal quotidiano romano il 10 aprile, aveva detto: «Resto solo se conto».

Il nome di Fàbregas, riportato tra gli altri anche da Gianluca Di Marzio, sarebbe quindi della cavalleria Ranieri ed effettivamente la stima reciproca è ormai pubblica.

Hanno spopolato sul web gli abbracci e i dialoghi dei due tecnici in occasione delle gare tra Roma e Como e l’investitura di Sir. Claudio si è realizzata anche davanti ai microfoni.

Il 2 marzo nel tunnel dello stadio Olimpico lo spagnolo avrebbe manifestato la sua ammirazione a Ranieri, il quale avrebbe risposto:

«Non devi sperare nella mia carriera, farai molto di più. Te lo dico di cuore».

Panchina Roma: gli altri nomi

Gli altri due nomi attualmente in pole secondo gran parte delle testate sono quelli di Francesco Farioli e Stefano Pioli.

Al contrario di Fàbregas, l’allenatore dell’Ajax sarebbe scritto sul taccuino di Ghisolfi, avendo i due già lavorato insieme al Nizza.

La candidatura di Pioli, sicuramente giornalistica, forse reale, parrebbe quella del buon senso e che, secondo taluni, metterebbe tutti d’accordo nella dirigenza della Roma.

Non accontenterebbe forse i tifosi romanisti, ma in tal caso saranno da monito le parole di Ranieri che, in tempi non sospetti, avvertì la piazza sul fatto che inizialmente il nome avrebbe potuto non essere gradito.

I fatti

Ad oggi Fàbregas parrebbe seriamente intenzionato a continuare il suo percorso al Como, dove ha grande voce in capitolo e risorse economiche da poter investire.

Farioli, riporta Gianluca di Marzio, avrebbe ribadito la volontà di restare concentrato sull’Ajax fino a fine stagione, lasciando al suo agente il compito di gestire eventuali contatti.

Pioli, vista l’esperienza non proprio felice all’Al-Nassr, potrebbe anche desiderare un ritorno in Italia, ma il suo contratto triennale a 12 milioni rende l’operazione estremamente dispendiosa.

Dunque, lasciando evaporare le speculazioni, le notizie certe sul nuovo allenatore della Roma sono ancora impalpabili.

Quello che però oggi si è legittimati a credere, visto l’incombere della fine del campionato, è che i tempi siano maturi per la decisione finale e che si sia solo in attesa di un accordo o di un annuncio in stile Friedkin.

Foto: Instagram@wesupportcesc

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae