Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, Taylor penalizza la Germania: Spagna in semifinale

errori clamorosi di Taylor nel match tra Germania e Spagna

Euro 24, l’arbitro Taylor finisce nella bufera, Germania eliminata e furiosa: “il rigore andava fischiato”

Anthony Taylor, scelto dall’Uefa per la gara più delicata dei quarti di Euro 2024 ne combina un’altra delle sue.

La gara tra i padroni di casa della Germania e la Spagna, fa tornare l’arbitro inglese nel ciclone.


La Spagna va in semifinale grazie al gol in extremis di Merino, mentre la Germania è furiosa perché le manca un rigore clamoroso per evidente fallo di mano di Cucurella nel supplementare.


Il famigerato fischietto britannico, quello di Roma-Siviglia finale di Europa League, torna dunque a far parlare di sé.

Il primo episodio della gara: Taylor grazia Kroos

Il primo episodio grave avviene proprio in avvio di gara: l’arbitro inglese ha letteralmente graziato Toni Kroos, che dopo pochi minuti è stato protagonista di un brutto fallo su Pedri, rimasto a terra e poi costretto a lasciare il campo per infortunio.


Il ct spagnolo De La Fuente è andato su tutte le furie con il quarto uomo slovacco Ivan Kruzliak.


Le telecamere hanno sorpreso Kroos che addirittura ridacchiava, accanto allo stesso Taylor, mentre i medici soccorrevano Pedri.

L’ episodio decisivo: Taylor nega un rigore alla Germania

Ancora più clamoroso l’errore del fischietto britannico sul penalty non concesso ai tedeschi, complice anche il Var che non lo ha richiamato all’on field review


Nel secondo tempo supplementare Musiala riceve palla al limite dell’area e scarica il destro, la palla sbatte sul braccio di Cucurella che sta rientrando verso il corpo ma è ancora ben lontano da una posizione non punibile.


Insomma il fallo da rigore è netto ma non per Taylor che inspiegabilmente mima il braccio lungo il corpo, una situazione che nei fatti è inesistente.


Il difensore spagnolo resta pietrificato qualche secondo per poi riprendere a giocare quando si accorge che l’azione prosegue a causa dell’abbaglio colossale del direttore di gara.

Rabbia tedesca, le parole di Nagelsmann

Nell’intervista post partita Il ct tedesco Nagelsmann si lascia andare ad uno sfogo: 

“Non capisco perché non si tenga conto di quello che succede. Se Musiala manda la palla verso il centro sportivo dello Stoccarda e Cucurella la tocca con la mano, non dico niente. Ma quella palla andava in gol. Abbiamo così tanta intelligenza artificiale e non ne approfittiamo. Quella palla stava andando verso la porta e penso che sarebbe entrata, quindi non capisco la sua decisione. Il rigore che ci hanno concesso contro la Danimarca era molto meno netto rispetto a questo”

Non è la prima volta: i precedenti di Taylor

L’arbitro inglese, negli ultimi mesi, è stato più volte protagonista di pasticci e decisioni discutibili, anche in Premier League.


Anche in questo Europeo, in occasione di Francia-Olanda, Taylor era stato contestato dal ct oranje Koeman per un gol annullato per fuorigioco a Xavi Simons nel secondo tempo.


Dei suoi errori ne sanno qualcosa anche i tifosi della Roma, condannati nella finale di Europa League del Maggio 2023 dall’arbitraggio molto discutibile del fischietto britannico.


Rigore molto dubbio concesso al Siviglia e  poi tolto dal var, penalty negato alla Roma per un mani di Fernando molto simile a quello di Cucurella e gestione dei cartellini discutibilissima (manca alemno un rosso a Rakitic).


Una conduzione allucinante, tale da scatenare le ire di Mourinho che nello stadio di Budapest lo affrontò a muso duro urlandogli “sei una disgrazia”, rincarando poi la dose nei giorni successivi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore