Xabi Alonso pronto a sostituire Ancelotti come nuovo allenatore del Real Madrid grazie ad una clausola speciale nel suo contratto con il Leverkusen
Xabi Alonso e il ritorno a casa
Il tecnico spagnolo è pronto a lasciare il Bayer Leverkusen grazie anche ad una clausola particolare pro-Real.
Il club spagnolo, a meno di sorprese, si separerà da Carlo Ancelotti e, al posto dell’allenatore italiano, in primissima fila per sostituirlo c’è Alonso, da tempo il grande candidato di Florentino Perez per sedere sulla panchina Blanca.
Sono in corso ancora le trattative tra Bayer e Real per raggiungere l’accordo, visto che il tecnico spagnolo ha un contratto fino all’estate 2026. Il CEO del Leverkusen Fernando Carro ha parlato del possibile futuro del tecnico spagnolo, sostenendo che il club non vuole privarsi di Alonso ma non lo ostacolerebbe in caso di chiamata dei Blancos( un patto tra gentiluomini).
Ancelotti-Real: sarà addio a fine stagione
Siamo ai saluti tra il tecnico italiano e i Blancos. La sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona è stata fatale. A Carletto verrà comunque lasciata la possibilità di giocarsi la Liga( a -4 dal Barça capolista) in queste ultime 5 partite. Poi sarà addio, senza neanche aspettare il mondiale per club a giugno. A quel punto infatti subentrerà proprio Alonso.
Dopo 4 anni, 2 Champions League, 2 campionati e una coppa di Spagna, Florentino Perez ha deciso che è arrivato il momento giusto di cambiare progetto tecnico, promuovendo il basco dopo queste ottime stagioni al Leverkusen. La voglia di diventare l’allenatore del Real è tanta ma bisogna avere la consapevolezza che non è un club come gli altri, visto che la pressione e il peso della responsabilità possono schiacciare chiunque a Madrid.
Lo scenario sembra ormai delineato: Ancelotti lascerà il Real prima dell’inizio del mondiale per club e, per sostituirlo, è pronto in rampa di lancio Alonso. Il tecnico emiliano ha già pronto un super contratto con la federazione brasiliana per guidare il Brasile al prossimo mondiale.