L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato un’intervista a Inside the Sport organizzato dall’USSI a Coverciano
Il tecnico dei giallorossi, Claudio Ranieri, è arrivato a gennaio e ha cambiato la stagione della Roma. Dopo le prime giornate con De Rossi e il periodo con Juric, è stato con Ranieri che i giallorossi hanno saputo esprimere al meglio le loro qualità. Considerando solamente l’anno solare 2025, la Roma è il club che ha raccolto più punti in campionato; un cambiamento totale per prestazioni e risultati nel giro di poche settimane. L’anno prossimo molto probabilmente arriverà un nuovo allenatore nella capitale; Ranieri avrà voce in capitolo nella scelta. Ecco le sue parole rilasciate a Inside the Sport, raccolte dal giornalista Gianluca Di Marzio.
Ranieri: “Risultati? Il merito è tutto dei ragazzi”
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato il momento di forma dei suoi: “Il merito è tutto dei ragazzi. Poi io non voglio fare paragoni con chi ha allenato la squadra prima di me, anche perché sono sicuro che abbiamo fatto del suo meglio. Magari il fatto di essere arrivato in un periodo non buono mi ha aiutato perché così ho avuto la pressione del dover fare le cose nella maniera migliore possibile“.
Ranieri ha poi continuato ritornando sulla sua possibile permanenza sulla panchina giallorossa: “Come ho fatto? Non saprei rispondere. Ho un mio modo di parlare con i calciatori, gli comunicato con il cuore dicendo ciò che provo. Se continuo? Il tesserino ce l’ho in tasca, potrei consegnarlo anche ora. lo ho dato, ho detto basta. Ho continuato solo perché mi ero promesso che l’avrei fatto solo per Cagliari e Roma e speravo non mi chiamassero. Ho detto sì a un anno da allenatore, poi sarò senior advisor. E a dirla tutta non so nemmeno bene cosa sia.”
“Gasperini? Magari ci parlo ora…”
Ranieri è stato poi interrogato su un possibile arrivo di Gasperini, presente anche lui a Coverciano ieri mattina, sulla panchina della Roma nella prossima stagione: “Se ho parlato con Gasperini? Non ancora, magari dopo ma con tutti voi presenti però!“
Gian Piero Gasperini ha dichiarato, ormai diverse settimane fa, che non rinnoverà con l’Atalanta. Il tecnico di Gugliasco avrebbe ancora un anno di contratto che lo legherebbe alla società nerazzurra, ma non è da escludere un suo possibile addio in estate. Roma è sicuramente tra le possibili prossime destinazioni per Gasperini.