Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dell’Atalanta ha spiazzato tutti parlando del suo futuro: ecco cosa ha detto
Dopo il pareggio con il Lecce per l’Atalanta rifioriscono le paure di perdere il posto Champions, con Juventus, Bologna e Roma alle sue spalle che corrono per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione.
Per i ragazzi di Gasperini, quindi, queste ultime 4 risultano essere fondamentali, con il mister della Dea, nello specifico, che vorrà chiudere la sua esperienza di 9 anni in nerazzurro nel miglior modo possibile.
Il tecnico di Grugliasco, infatti, ormai da mesi è dato come partente dalla società bergamasca per provare una nuova avventura altrove… ma siamo sicuri che sia davvero così? Le sue parole a margine della celebrazione per il Premio Ussi a Coverciano, infatti, hanno spiazzato tutti. Ecco cosa ha detto.
Gasperini va via o rimane all’Atalanta? Il futuro è ancora in bilico
L’allenatore dell’Atalanta, come abbiamo detto, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Premio USSI a Coverciano, cogliendo l’opportunità per analizzare il pareggio casalingo contro il Lecce nella 34esima giornata di Serie A e per soffermarsi anche sul proprio futuro, visto l’approssimarsi della fine della stagione.
Le parole sul premio
Per quanto riguarda la conquista del Premio Ussi, Gasperini ha dichiarato: “Mi fa piacere che sia stato assegnato a me da un’associazione così importante. È riferito alla scorsa stagione, speriamo di fare qualcosa di buono anche in questa”.
Il commento della partita tra Atalanta e Lecce
Sulla gara disputata ieri al Gewiss Stadium tra la sua Atalanta e il club salentino, invece, il mister ha commentato: “Era una gara particolare, soprattutto per il Lecce. Il nostro risultato è tutto da conquistare, abbiamo un po’ di margine ma dietro c’è il fior fiore del calcio italiano, società straordinarie che mirano tutte a raggiungere questo traguardo, il più desiderato”.
Gasperini rimane all’Atalanta? Ecco il commento che ha spiazzato tutti
Poi non è mancata, naturalmente, la domanda sul suo futuro. Il giornalista di Sky Sport, infatti, ha chiesto a Gasperini se ripenserebbe a una permanenza in caso di qualificazione in Champions League.
A questo quesito, Gasperini ha dato una risposta che ha stupito tutti: “Ne riparliamo quando la conquisteremo, se la conquisteremo… Ieri sera abbiamo perso due punti in casa che avrebbero significato tanto. Dobbiamo sapere che i rivali sono agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti. Io non ho mai detto che vado via, ma un’altra cosa: che non rinnovavo ed è diverso. L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions. E non è una cosa che matura in una settimana, ma nei mesi, negli anni”.
Ha poi chiuso il suo intervento dichiarando: “Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a quelli scorsi. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo, ma ora chiudiamolo così”.