Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Ingenuità Yildiz, adesso può costare caro alla Juventus

Ingenuità Yildiz, può costare caro adesso ai bianconeri

L’ingenuità sul finale di primo tempo della gara tra Juventus-Monza, può costare carissimo al turco e ai bianconeri. Il 10 rischia infatti di saltare big match che potrebbero essere decisivi.

I tre punti della Juventus contro il Monza permettono a Tudor e i suoi di tirare un sospiro di sollievo. Con il successo della Roma contro l’Inter e in attesa dei risultati di Lazio e Bologna la Vecchia Signora ha agganciato momentaneamente la quarta posizione.

Il successo tuttavia, rischia di essere oscurato dal grande errore commesso da Kenan Yildiz. Sul finale di primo tempo infatti, dopo un battibecco con Bianco, il numero 10 ha tirato una gomitata al centrocampista del Monza.

Un gesto evidentemente di stizza, probabilmente legato a provocazioni che andavano avanti dall’inizio della gara. Ciò nonostante nulla può giustificare la reazione del classe 2005, che ha commesso un chiaro errore dovuto al non essersi mai trovato in determinate situazioni.

Il giocatore si è subito reso conto dell’errore. Il turco infatti è uscito dal campo, con una mano sul petto e il braccio alto, chiedendo immediatamente scusa alla squadra e ai tifosi.

Anche nel post-partita sia Tudor che Nico Gonzalez hanno sottolineato come l’esterno abbia sin da subito compreso la gravità del proprio gesto.

“Mi dispiace per Kenan è un bravo ragazzo e non voleva farlo apposta.” Al di là della bontà dell’errore e del ragazzo che nessuno mette in dubbio, il turco ora rischia seriamente di compromettere il finale di stagione suo e della Juventus.

Ingenuità Yildiz, quante partite può saltare il numero 10

Al di là dell’aver lasciato la squadra in 10 contro il Monza, resta da comprendere quante partite il giocatore sarà costretto a saltare. Il responso del giudice sportivo dovrebbe arrivare nel corso della giornata di domani, ma si teme una lunga squalifica.

La gomitata sul volto infatti rappresenta un chiaro esempio di condotta antisportiva. Per questo motivo, il turco rischia fino alle 3 giornate di squalifica. Il classe 2005 infatti salterà sicuramente l’importantissima gara del Dall’Ara contro il Bologna.

Quella contro gli uomini di Vincenzo Italiano però potrebbe non essere l’unica gara che il trequartista salterà. Subito dopo la sfida decisiva contro gli emiliani infatti, i bianconeri affronteranno a Roma la Lazio. Anche contro i biancocelesti, Tudor potrebbe ritrovarsi a fare a meno del talento ex Bayern Monaco.

Le giornate di squalifica infatti potrebbero essere addirittura 3, portando il giocatore a rientrare soltanto per l’ultima di campionato al Penzo contro il Venezia.

Una gara che potrebbe ancora essere fondamentale per gli equilibri del campionato, con un Venezia in piena lotta retrocessione.

Igor Tudor dovrà quindi trovare un’altra soluzione per la sua Juventus, schierando un giocatore di talento che possa giocare in quegli spazi occupati dal turco.

L’alternativa più logica è Koopmeiners, ancora fermo ai box, e lontano dalla condizione vista ai tempi dell’Atalanta. Conceicao invece sembra essere scivolato in fondo alle gerarchie dall’arrivo di Tudor, così come Samuel Mbangula.

Un singolo errore di gioventù in una stagione pressoché perfetta, la prima tra i grandi, potrebbe compromettere l’intera annata di Kenan Yildiz e della sua Juventus.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae