Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fiorentina-Empoli 2-1: Adli e Mandragora la decidono in un tempo

Fiorentina-Empoli 2-1: Adli e Mandragora la decidono in un tempo

La Fiorentina vince contro l’Empoli grazie a due reti nel primo tempo di Adli e Mandragora che decidono il match e regalano tre punti per la rincorsa all’Europa.

Il Derby toscano assume le tinte viola, con la Fiorentina che si impone per 2-1 sull’Empoli.

La formazione di Palladino parte subito forte trovando la rete del vantaggio con un inserimento perfetto di Adli dopo pochi minuti.

Non pervenuta la squadra azzurra nella prima mezz’ora di gioco, in quanto fatica a contenere le avanzate della Fiorentina oltre che a produrre occasioni in avanti.

Arriva anche il 2-0 nel primo tempo con Mandragora, autore di una rovesciata perfetta che colpisce il palo ed entra in porta battendo Vasquez.

Nella ripresa i cambi ridanno vita alla formazione di D’Aversa, che subito trova la rete per dimezzare il risultato con Fazzini, al secondo centro consecutivo in Serie A.

Il centrocampista italiano è abile a sfruttare una palla messa a disposizione al centro dell’area di rigore, con una conclusione di potenza che spiazza de Gea.

L’Empoli ci prova alla ricerca del pareggio, ma o viola riescono a difendere in maniera compatta e organizzata per il resto del match.

La Fiorentina e la rincorsa per l’Europa

La squadra di Palladino, Nonostante la pesante assenza di Kean, porta a casa una vittoria fondamentale per l’Europa, con una vittoria importantissima contro un avversario ostico.

La Fiorentina è però costretta ad inseguire la Roma, che vince a Milano e continua la rincorsa Champions, mentre bisogna aspettare Lazio e Juventus.

Una débacle di una delle due compagini permetterebbe ai viola di recuperare punti per un piazzamento che, vista la grande stagione fatta, sarebbe ampiamente meritato.

L’Empoli rimanda il discorso salvezza dopo la Fiorentina

L’Empoli esce sconfitta in questo incontro, e dunque rimanda i conti per la lotta salvezza alla prossima sfida in campionato.

la vittoria del Parma contro la Juventus ha messo i bastoni fra le ruote alla formazione di D’Aversa, che ora vede ancora più lontana la permanenza in Serie A.

le prossime sfide saranno dunque decisive per le speranze di salvezza dei Toscani, che devono anche aspettare i risultati favorevoli dagli altri campi.

La Fiorentina verso il riscatto di Adli dal Milan dopo la rete ad Empoli

la rete e l’assist di Adli contro l’Empoli potrebbero valere il riscatto del francese, con annessa permanenza in Viola.

La Fiorentina ha infatti un accordo di diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro, facilmente esercitabile vista la grande stagione fatta sotto la guida di Palladino.

il mister ne apprezza sicuramente le capacità in regia è anche il fiuto del gol, dimostrato in già tre occasioni in Serie A.

vedremo se Viola riusciranno a confermare il rosa un giocatore, le cui caratteristiche si sposano perfettamente con il modo di giocare di questa grande squadra.

Fonte foto: Instagram @Acffiorentina

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae