La giornata numero 34 di Serie A ci regalerà la sfida tra il Napoli e il Torino, ecco le probabili formazioni e dove vederla in TV.
Il Napoli, reduce dal successo nell’ultimo turno di campionato, ha raggiunto l’Inter in vetta alla classifica a quota 71 punti.
Ora il destino è nuovamente nelle mani della squadra guidata da Antonio Conte: vincere tutte le ultime cinque partite significherebbe quantomeno uno spareggio scudetto con i nerazzurri.
La prossima sfida è in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona contro il Torino di Paolo Vanoli.
I granata arrivano a Napoli in una posizione tranquilla di classifica: il decimo posto garantisce la salvezza con ampio margine, ma l’accesso alle coppe europee appare ormai fuori portata.
Nonostante ciò, la squadra piemontese non ha intenzione di fare da comparsa.
Il Torino, infatti, è tra le squadre più solide del 2025, avendo subito soltanto due sconfitte da gennaio, entrambe lontano dalle mura amiche.
Le scelte di Conte in vista di Napoli-Torino
Antonio Conte sta valutando un cambio tattico rispetto alla trasferta di Monza, che ha evidenziato alcune difficoltà nella manovra.
L’allenatore salentino potrebbe passare a un 4-4-2 più equilibrato e compatto.
Tra i pali è confermato Alex Meret, con una linea difensiva composta da Di Lorenzo e Olivera sugli esterni e dalla coppia centrale formata da Rrahmani e Rafa Marin.
A centrocampo, Politano agirà largo a destra, mentre sull’altro lato potrebbe esserci McTominay.
Al centro ci saranno Lobotka e Anguissa, quest’ultimo in vantaggio su Gilmour.
In avanti, probabile il ritorno dal primo minuto della coppia formata da Lukaku e Raspadori, anche se resta viva l’opzione Spinazzola.
In caso di presenza del 37 si opterebbe per un 4-3-3.
Tra gli assenti, si segnala ancora Juan Jesus, così come David Neres e Contini.
Si monitora invece la situazione di Buongiorno, che tenterà fino all’ultimo un recupero, ma lo staff medico procederà con prudenza.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte
Le scelte di Vanoli
Situazione decisamente più complicata per Paolo Vanoli, che deve fare i conti con numerose defezioni, in particolare sulla trequarti.
Il tecnico granata starebbe pensando a un inedito 4-3-1-2, con Milinkovic-Savic a difendere i pali.
In difesa, Walukiewicz è favorito su Pedersen per partire dal primo minuto, con Maripan e Coco centrali, e Biraghi a sinistra.
A centrocampo, Ricci, Linetty e Casadei formeranno la mediana, mentre l’ex Elmas potrebbe agire da trequartista alle spalle di Sanabria e Adams.
Vlasic proverà a recuperare, mentre Karamoh insidia Linetty in un’eventuale variazione tattica verso il 4-2-3-1.
Gli indisponibili sono numerosi: fuori causa Schuurs, Zapata, Ilkhan, Nije, Salama e Lazaro, mentre Gineitis è fermo per squalifica.
Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Linetty, Ricci, Casadei; Elmas; Sanabria, Adams.
Allenatore: Paolo Vanoli
Dove vedere Napoli-Torino in TV?
La partita sarà trasmessa in esclusiva solo su DAZN con pre-partita e calcio d’inizio alle 20:45.
Foto: Instagram Napoli