Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Bologna, Sartori a ruota libera a Sky: indizio sul futuro di Italiano?

Giovanni Sartori parla del futuro al Bologna

Nel corso di un’intervista a Sky Sport, Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, ha dato un possibile indizio su chi sarà l’allenatore rossoblù nella prossima stagione

Se si cerca il nome del fautore delle ultime due stagioni da sogno del Bologna la risposta non può che essere una: Giovanni Sartori. Il direttore sportivo dei felsinei, infatti, ha tantissimi meriti nella crescita del club rossoblù, e gli ottimi risultati non sono assolutamente un caso!

Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, il responsabile dell’area tecnica rossoblù, ha svelato alcuni segreti del suo lavoro e i nomi dei suoi allenatori preferiti. Ed è proprio qui che è sorto un dubbio: e se sulla panchina del Bologna nella prossima stagione non ci fosse Vincenzo Italiano?

Le parole di Sartori a Sky Sport

Il Bologna si appresta ad affrontare un finale di stagione ad alta tensione con un occhio sulla Coppa Italia – stasera ci sarà la semifinale di ritorno contro l’Empoli – e l’altro sulla corsa alla qualificazione in Champions League. Giovanni Sartori, però, intanto sta già pensando al futuro del club.

Il dirigente della squadra emiliana, come abbiamo detto, ha concesso un’intervista a Sky Sport, affrontando diversi passaggi del suo passato e parlando di quali sono le vie da seguire per avere successo nel mondo del calcio.

E proprio nel corso di questa chiacchierata si è lasciato sfuggire qualche indizio sul proprio futuro e su quello del tecnico ex Fiorentina.

Sartori e Italiano rimarranno al Bologna?

Durante l’intervista, Sartori ha voluto soffermarsi su una figura che lui considera determinante per raggiungere tutti i traguardi: quella dell’allenatore.

L’allenatore incide moltissimo, nel bene e nel male; quindi, lo ritengo una figura fondamentale nella strategia della società. Allenatori bravi? Arteta dell’Arsenal e l’italiano Farioli dell’Ajax”, ha affermato.

E parlando di allenatori, l’attuale tecnico del Bologna – Vincenzo Italiano – è uno dei nomi più discussi in ottica mercato in vista della prossima finestra estiva: nelle ultime settimane è stato associato sia al Milan, impegnato a individuare l’erede di Conceiçao, sia al Napoli, dove non è scontata la permanenza di Antonio Conte.

E se parlando di altri allenatori che gli piacciono Sartori avesse voluto mandare un segnale? Certo, è difficile che il mister dell’Arsenal possa trasferirsi in rossoblù, ma il futuro di Farioli sembra tutto da scrivere… e il direttore felsineo ci pensa.

Riguardo alle dinamiche di mercato, sebbene abbia recentemente esteso il proprio accordo fino al giugno del 2027, anche Giovanni Sartori è finito nel radar di alcune grandi società, ma le sue intenzioni appaiono decise: “Penso solo al Bologna, abbiamo un calendario difficilissimo, faremo di tutto per entrare in Champions League”.

Dopo il successo contro l’Inter nell’ultimo turno di Serie A, i rossoblù affronteranno l’Udinese in trasferta, poi il confronto diretto con la Juventus e, a seguire, la delicata sfida a San Siro contro il Milan, avversario che incontrerebbero nell’eventuale finale di Coppa Italia. A chiudere il campionato, i match con Fiorentina e Genoa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae