Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Jamie Vardy lascia il Leicester dopo 13 stagioni di puro amore

L’annuncio che i tifosi del Leicester non volevano sentire è arrivato: Jamie Vardy si trasferirà in un altro club a fine stagione

Jamie Vardy saluta il Leicester: arriva il video strappa lacrime

Momento buio per le Foxes che, oltre aver visto la propria squadra retrocedere aritmeticamente con sei giornate d’anticipo dopo solo un anno dal ritorno nella massima lega, adesso si trovano costretti anche ad assorbire la malinconica notizia riguardo al loro capitano.

Con un annuncio ufficiale postato su tutti i profili social, il Leicester e Jamie Vardy hanno comunicato che a fine stagione le loro strade si separeranno.

L’attaccante classe 1987 è approdato nel club inglese ben 13 stagioni e in questo arco di tempo ha riscritto la storia del club a suon di gol e traguardi inimmaginabili prima del suo arrivo.

Lo sguardo cupo, il tono di voce basso e gli occhi quasi commossi, il volto di Vardy nel video di addio parla più di mille parole, tristezza e sincero dispiacere per il modo in cui lascerà la propria squadra, ma contemporanea consapevolezza di aver dato tutto l’amore e la passione alla società e ai tifosi nel corso di questi 13 anni.

“Sono distrutto, sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato. Ho trascorso 13 anni incredibili in questo club, con tanti successi e qualche momento di difficoltà, ma per la maggior parte sono stati momenti positivi. Il Leicester è stato la mia seconda casa, la mia famiglia, la mia vita. Avrà sempre un posto nel mio cuore”.

Con queste parole, pronunciate tra una pausa e l’altra piene di sentimenti e ricordi passati, la leggenda inglese ha salutato per l’ultima volta tutto il popolo delle Foxes.

Da operaio a eroe della Premier: la favola più bella del calcio moderno

Quella tra Vardy ed il Leicester rimarrà per sempre una delle favole più belle e romantiche della storia del calcio, ma più in generale il personaggio di Jamie è destinato a diventare la figura per eccellenza dell’ “eroe della classe operaia” descritto da John Lennon nella sua celebre canzone “Working class hero”.

Un ragazzo partito dal basso, che ha conosciuto prima la vita fatta di sacrifici, sudore e dedizione, costretto a far coesistere il lavoro in fabbrica e gli allenamenti al campo per costruire le basi del proprio sogno.

Quello di diventare un calciatore professionista, realizzato nel 2012 con la firma sul contratto per il trasferimento al Leicester dal Fleetwood.

Da quel giorno Jamie segnerà 267 gol in 496 partite ufficiali con le Foxes, piazzando nella bacheca del club una FA Cup, una Community Shield e soprattuto lo storico titolo di campioni d’Inghilterra nel 2016, appena due anni dopo la promozione in Premier League.

Eroe di quell’impresa senza senso al fianco del suo condottiero Sir Claudio Raanieri, Jamie rimarrà per sempre il miglior calciatore ad aver vestito la maglia del Leicester.

Fonte immagine: Instagram @Leicester

.

Per notizie sui club europei segui la categoria “CALCIO ESTERO

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae