L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha parlato a seguito della sconfitta al Tardini contro il Parma ai microfoni di DAZN
La Juventus perde una gara che era importante in ottica piazzamento Champions League. Al Tardini è il Parma di Chivu a prendersi, tra lo stupore generale, i tre punti della vittoria. Decide il gol di Pellegrino a fine primo tempo; l’attaccante è riuscito a sovrastare Kelly nel gioco aereo e ha infilato il pallone alle spalle di Di Gregorio. Per i bianconeri si tratta di un risultato che pesa sulla classifica; dopo la vittoria del Bologna di domenica contro l’Inter sono i rossoblù ora a occupare la quarta posizione. Di seguito, parole di Tudor a DAZN nel post partita.
Tudor: “Primo tempo male. Davanti è mancato qualcosa”
Il tecnico croato ha rilasciato un’intervista a DAZN nella quale ha commentato la prestazione dei suoi a seguito del triplice fischio finale: «È mancato un po’ di tutto. Nel primo tempo loro sono stati meglio sulle seconde palle, nel secondo tempo abbiamo spinto. Abbiamo preso un gol da un cross di 40 metri. Siamo dispiaciuti ma si va avanti, ci sono ancora 5 gare con tanti punti in ballo.»
Tudor ha poi continuato soffermandosi sull’inefficace reparto offensivo bianconero: «Si poteva fare di più. Quando arriva la palla negli ultimi 20-25 metri bisogna metterla dentro perché se non lo si fa si rischia di perdere. Abbiamo messo venti cross come il loro ma ci manca la cattiveria anche da calci angolo. Siamo andati per andare a batterli ma bisogna volere la cattiveria per battagliare. Non si vince con schemi ma anche con altre cose»
“Nella ripresa abbiamo spinto. Rinvio? Niente alibi”
L’allenatore bianconero, incalzato dalle varie domande, ha parlato di quanto e se il rinvio della gara abbia influito: «Abbiamo avuto questo problemi ma non è una scusa. Bisogna andare avanti, il Parma sta andando forte in questo momento con un calcio semplice nella mischia. Per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo avremmo meritato un gol, davanti è mancato qualcosa. Non posso dire che il Parma ha fatto chissà che cosa ma è una sconfitta e va accettata»
Tudor, infine, si è soffermato sul cambio di atteggiamento dei suoi uomini nella seconda frazione, che però non ha portato a nulla: «Il secondo tempo è stato tutto di spinta nostra, siamo quasi sempre andati nella loro area. Non l’abbiamo messa dentro e se non lo fai è inutile stare là. Vlahovic ha avuto un piccolo fastidio».