Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

L’Atletico affonda: addio alla Liga, stagione da 0 titoli

Atletico primo in classifica, la situazione in Loga

L’Atletico Madrid dice addio al sogno scudetto: sconfitta contro il Las Palmas, ora è a -10 dal Barcellona

L’Atletico e la sua stagione

La squadra di Simeone, nell’ultimo weekend, ha perso in casa del Las Palmas e ha detto addio alle residue speranze di vincere la Liga.

Pesante sconfitta nel sabato di Pasqua per Simeone e la squadra, la quale si è fatta rimontare in pieno recupero da un avversario solido e molto più determinato. I Colchoneros perdono così altri 3 punti dal Barcellona che ha invece vinto in rimonta contro il Celta Vigo. I Blaugrana adesso si trovano 10 punti davanti quando mancano sei partite alla fine del campionato.

In attesa di vedere cosa faranno Real e Athletic Bilbao, l’Atletico ora rischia di perdere anche il terzo posto. Il margine di 15 punti sul Betis, attualmente sesto, permette però all’Atletico di non rischiare il piazzamento Champions, dato che la Spagna ufficialmente porterà cinque squadre nella prossima edizione.

Quella che sta per concludersi resta una stagione molto negativa per l’Atletico di Simeone, che chiuderà senza aver vinto nemmeno un titolo. Infatti, la formazione del Cholo è stata eliminata in semifinale di Coppa del Re dal Barcellona, mentre il percorso in Champions si è concluso ai rigori nel derby degli ottavi di finale contro il Real Madrid di Ancelotti.

Simeone: fine di un’era?

Dal 2011 alla guida dei Colchoneros, il tecnico argentino potrebbe lasciare il club al termine della stagione.

Con l’addio dello storico Ds Berta in direzione Arsenal, la dirigenza dell’Atletico Madrid potrebbe optare per una rivoluzione totale, decidendo di sostituire il 54enne di Buenos Aires con un profilo più giovane che possa aprire un nuovo ciclo.

L’addio del Cholo non è certo, ma non è neanche da escludere. Questo nonostante il recente rinnovo ultra milionario fino al 2027.

I cicli si aprono e si chiudono; e Simeone forse è arrivato alla fine di un bellissimo percorso tecnico che ha portato i Colchoneros a vincere 10 titoli in 13 stagioni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae