Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Xabi Alonso vicinissimo al Real Madrid, Ancelotti direzione Brasile?

Xabi Alonso vicinissimo al Real Madrid

Dopo la sconfitta contro l’Arsenal, sembra chiaro che Ancelotti lascerà il Real Madrid. Al suo posto, pronto un grande ex: Xabi Alonso.

Il secondo ciclo di Carlo Ancelotti al Real Madrid si appresta alla sua conclusione. Dopo l’esperienza tra il 2013 e il 2015, Re Carlo era tornato a Madrid nell’estate del 2021.

Un periodo non facilissimo per i “Blancos” che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, hanno avuto bisogno di tempo prima di trovare una nuova quadra.

Con l’emiliano in panchina, gli spagnoli sono tornati a dominare in Europa, e in Spagna. Dal suo ritorno infatti, Ancelotti è diventato l’allenatore più titolato nella storia del Real, con 15 titoli vinti. Due volte vincitore della Liga, due volte vincitore della Supercoppa di Spagna. Una volta vincitore della Coppa del Rey, due Champions League, due Supercoppe Europee, due mondiali per club e una coppa intercontinentale di Fifa.

Adesso però anche il suo secondo ciclo sembra essere giunto a una conclusione. La sconfitta con l’Arsenal è arrivata in maniera brusca e inaspettata. Inoltre, in questa stagione, il Real dei “galacticos” sembra non aver mai trovato il modo migliore di giocare.

Per questo motivo, al termine della stagione, con ogni probabilità le strade di allenatore e club si separeranno. Non con un esonero, ma quasi sicuramente attraverso una rescissione consensuale, che permetterà ad Ancelotti di allenare il Brasile.

Al suo posto, Florentino Pérez ha già individuato il successore: Xabi Alonso.

Xabi Alonso al Real Madrid in Estate? Le parole del Leverkusen

Già dalla passata stagione, le voci sul conto dello spagnolo, lo vedevano lontano dalla Germania. Dopo questa annata però, il suo addio alla Bay Arena sembra ormai certo. A un anno dalla scadenza del suo contratto con il club tedesco infatti, appare impossibile ipotizzare un rinnovo.

Non certo per frizioni tra allenatore e dirigenza, ma per un semplice, “accordo tra gentiluomini.”

Il CEO del Leverkusen infatti ha recentemente dichiarato: “Se un club in cui ha giocato lo chiamasse, ci siederemmo e ne parleremmo senza frapporre ostacoli sulla sua strada“. Difficile pensare a una chiamata dell‘Eibar, o della Real Sociedad, di cui Alonso ha allenato la squadra B.

Il Liverpool invece, dopo la Premier League dominata, proseguirà con Arne Slot, mentre il Bayern Monaco continuerà con Kompany. I blancos a questo punto restano l’opinione più probabile. Inoltre, il Leverkusen “ha un buon rapporto con il Real Madrid” come chiarito dal suo CEO.

Fernando Carro però ha poi specificato, la necessità di prendere una decisione il prima possibile, nelle prossime tre o quattro settimane, per il bene del club.

Il tutto si allinea alla volontà di Florentino Pérez, il quale stando alle ultime indiscrezioni vorrebbe cambiare allenatore prima del Mondiale per Club.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae