Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Parma-Juventus Yildiz e Koopmeiners out? Si scalda Conceicao

Parma-Juventus, bianconeri decimati al Tardini?

In vista di Parma-Juventus, Igor Tudor potrebbe ritrovarsi costretto a fare fronte a due assenze fondamentali. Kenan Yildiz e Teun Koopmeiners sono infatti in forte dubbio.

A concludere il week-end pasquale, ci sarà la Juventus al Tardini. La squadra di Igor Tudor, infatti, lunedì alle 20 e 45 affronterà gli emiliani in una gara importantissima.

Anche questa settimana infatti ci saranno partite che potrebbero costare caro alle dirette concorrenti per un posto in Champions League.

Il Bologna accoglierà al Dall’Ara, l’Inter. L’Atalanta invece affronterà il Milan. La squadra di Simone Inzaghi, anche se arriva dalle fatiche di Champions League deve vincere, per mantenere il Napoli a distanza.

Il Bologna però dopo la battuta d’arresto contro l’Atalanta cercherà di riguadagnare immediatamente punti per mantenersi in lotta Champions. Lotta Champions che riguarda anche i bergamaschi, che nell’ultimo mese hanno perso il vantaggio accumulato.

La squadra di Gasperini infatti, in caso di passo falso contro il Milan di Sergio Conceicao potrebbe perdere il 3° posto, proprio in favore della Juventus di Igor Tudor.

Juventus che sta progressivamente ingranando, e sotto la nuova guida tecnica recuperando terreno che potrebbe rivelarsi decisivo in vista del rush finale.

Recupero che passa necessariamente dalla possibilità di mandare in campo i migliori giocatori a disposizione, dopo lunghi periodi in cui i bianconeri sono stati letteralmente decimati.

In vista della sfida di lunedì sera al Tardini però, Tudor potrebbe ritrovarsi costretto a far fronte a svariate assenze.

Parma-Juventus, Yildiz e Koopmeiners out?

La gara contro gli emiliani è una gara da vincere a tutti i costi per la Juventus. Diversi però i giocatori che non saranno a disposizione. Perin e Veiga sono rientrati in gruppo giovedì, ma non sono al meglio, col portoghese che tuttavia dovrebbe farcela.

Ancora a parte invece McKennie, Mbangula, Koopmeiners e Yildiz, che anche ieri ha lavorato soltanto in palestra. Il turco ha rimediato una contusione alla coscia, mentre l’olandese dopo aver sbloccato la gara contro il Lecce è uscito per un problema al tendine.

La parola d’ordine che vige nello staff della Juventus al momento è calma. Fondamentale infatti non affrettare i recuperi dei due giocatori, in vista di un momento così delicato.

Per questo motivo, Tudor ha già iniziato a pensare a delle alternative. La soluzione più naturale riguarda la possibilità di vedere Conceicao con Kolo Muani alle spalle di Vlahovic.

Occhio però al possibile 3-4-1-2, con uno tra Nico Gonzalez, e McKennie se dovesse recuperare, alle spalle delle due punte.

Rimarrebbe ancora fuori il portoghese, ormai sempre più ai margini e probabilmente pronto a fare le valigie in Estate.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae