Il Bayern Monaco fa ancora i conti con l’infermeria piena: ecco il punto sugli infortunati in vista del ritorno di Champions
Andata in archivio la ventinovesima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco – che ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Borussia Dortmund, avvicinandosi, così, sempre di più alla conquista del titolo – inizia a preparare la sfida di ritorno dei quarti di Champions League contro l’Inter.
L’andata non è andata nel migliore dei modi: la sconfitta per 2-1 maturata all’Allianz Arena – con i gol di Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Thomas Müller – ha un po’ tagliato le gambe agli uomini di Kompany, i quali saranno chiamati a dare il massimo per ribaltare il risultato a San Siro.
Ma a preoccupare i bavaresi non è solo il risultato della gara di martedì scorso, ma anche i diversi infortuni che hanno colpito la squadra nelle ultime settimane. Sotto questo punto di vista, però, Kompany può parzialmente esultare: ecco chi recupera e chi no per la gara di Milano.
Inizia a svuotarsi l’infermeria del Bayern Monaco: ecco chi torna per il match con l’Inter
Manuel Neuer, già assente nell’ultima giornata di Bundesliga, non prenderà parte nemmeno alla sfida di Milano, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild. Il portiere non ha preso parte agli allenamenti e non è riuscito a svolgere esercizi che richiedessero slanci o movimenti sulla gamba infortunata. Al suo posto dovrebbe essere confermato nuovamente Urbig.
Buone notizie invece per Pavlovic e Coman, entrambi tornati a disposizione e impiegati a gara in corso contro il Dortmund: il centrocampista tedesco è subentrato a Goretzka nell’ultima mezz’ora, mentre il francese ex Juventus ha preso il posto di Muller all’81’.
Sicura, invece, l’assenza di Jamal Musiala, ancora alle prese con una lesione al tendine del ginocchio sinistro che gli ha già fatto saltare l’andata.
Restano basse anche le probabilità di vedere in campo Upamecano, che ha ripreso a correre dopo l’operazione al ginocchio ma con ogni probabilità non sarà convocato.