Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi in una severa nota stampa ha detto la sua sugli scontri avvenuti sugli spalti nel derby romano
Il derby capitolino è finito sul risultato di 1-1 ma ciò che non è passato inosservato al ministro Piantedosi sono i duri scontri avvenuti tra le due tifoserie pre-match.
A seguire la dura nota del ministro dell’interno Piantedosi sugli scontri avvenuti tra ultras e polizia nel match tra Lazio e Roma:
Scontri in Lazio-Roma, cos’è successo?
Il derby capitolino tra Lazio e Roma non è sicuramente nuovo ad atti di violenza sugli spalti dati anche dall’alta rivalità in campo.
Nel derby giocato ieri sera però si è rischiato di superare il limite visto che 13 poliziotti sono stati feriti.
Feriti in seguito agli scontri tra ultras biancocelesti e giallorossi che si erano dati appuntamento prima del fischio d’inizio della partita.
Il luogo della rissa sarebbe nella zona di Ponte Milvio, in cui si sarebbe scatenata una vera e propria guerriglia tra i due gruppi.
Guerriglia che è stata messa a tacere solo dall’arrivo della polizia, uscita poi ferita dopo duri scontri.
La dura nota del ministro Piantedosi:
Non si è fatto attendere il duro commento del ministro dell’interno Matteo Piantedosi che, in una severa nota stampa, ha ringraziato le Forze dell’Ordine e ha fatto il punto sulle violenze accadute.
“Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell’ordine” si apre la nota per poi proseguire: “a Roma con ultras scatenati in violenze di ogni tipo“.
“A fronte di questi comportamenti indegni ed inaccettabili, le forze di polizia continuano a svolgere il proprio lavoro con equilibrio e professionalità garantendo la sicurezza della collettività in condizioni molto difficili” continua poi la nota.
Continuando a parlare delle Forze dell’Ordine conclude: “A loro va la gratitudine ed il pieno sostegno del governo”.
Foto: Instagram Lazio