Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus, Cambiaso di nuovo in panchina: futuro segnato?

Cambiaso Juventus

Contro il Lecce si prospetta una nuova panchina per Cambiaso: l’esterno della Juventus è sempre più vicino alla partenza in estate?

Andrea Cambiaso ha definitivamente superato il problema alla caviglia ed è nuovamente a disposizione di Igor Tudor. Tuttavia, il tecnico della Juventus sembra intenzionato a lasciarlo nuovamente in panchina, rinviando il suo ritorno da titolare nonostante il recupero completo dell’esterno azzurro.

Nel 3-4-2-1 disegnato dal mister croato, la corsia di destra è occupata dall’argentino Nico Gonzalez – che è sempre più in crescita -, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio a stelle e strisce tra Timothy Weah e Weston McKennie.

Per l’esterno italiano, quindi, si prospetta un’altra panchina che, forse, lo avvicina sempre più alla partenza in estate. Il Manchester City, infatti, rimane alla porta.

Cambiaso al City, cosa accadrà in estate?

Sullo sfondo resta l’incognita legata al futuro di Cambiaso sul mercato. Dopo il tentativo fallito nella scorsa sessione invernale, il Manchester City continua a monitorare con attenzione il terzino italiano in vista della prossima stagione.

Il club guidato da Pep Guardiola, infatti, è deciso a rinforzare la fascia destra, indipendentemente dall’eventuale riscatto di Kyle Walker da parte del Milan. Il difensore inglese, che compirà 35 anni il prossimo 28 maggio, non rientra più nei piani tattici dell’allenatore spagnolo.

Un’opportunità per Cambiaso e per la Juventus

Prelevato dal Genoa per 13,3 milioni di euro nell’estate 2022 e subito girato in prestito al Bologna per una stagione, Cambiaso ha un contratto con la Juventus valido fino a giugno 2029, con uno stipendio netto di 2,4 milioni annui.

Un eventuale trasferimento in Premier League, dove gli stipendi sono ben più elevati, porterebbe a un sostanzioso incremento del suo ingaggio e permetterebbe ai bianconeri di realizzare una notevole plusvalenza che garantirebbe la possibilità a Giuntoli di lavorare con maggiore libertà sul mercato.

Un accordo con il City, quindi, sarebbe un’opportunità irrinunciabile per entrambe le parti, il che porta a pensare che l’addio di Cambiaso alla Juventus sia, ormai, solo questione di tempo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae