Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, colpi di mercato: nuove squadre per 10 calciatori

Nuovi colpi di mercato: cosa cambia al fantacalcio

Fantacalcio e calciomercato: tanti calciatori hanno trovato una nuova sistemazione. Vediamo i più interessanti per l’asta

Il primo Luglio è ufficialmente iniziata la stagione 2024/2025. Nel mese di Giugno sono già stati trovati diversi accordi per i trasferimenti dei calciatori, che si apriranno proprio in occasione della nuova stagione.

Sono tanti ad rimasti in Serie A, cambiando solamente città o colori da indossare. Questi trasferimenti possono far tornare in hype coloro che nella passata stagione hanno deluso le aspettative. Analizziamo i giocatori più appetibili:

1) Buongiorno ha scelto Napoli

Si è parlato nelle ultime ore di un clamoroso inserimento della Juventus nella trattativa. Fabrizio Romano ha riportato di un’offerta di 45 milioni dei bianconeri. Il giocatore, però, ha scelto la destinazione partenopea per una questione di rispetto verso i tifosi granata, di cui è stato anche capitano.

A Napoli sarà titolarissimo. Noi crediamo molto in lui, ha dimostrato grandi cose al Torino e in una grande piazza, con tutti gli occhi puntati addosso, non sfigurerà. Spendeteci la giusta cifra, sapendo che è un difensore maturo e affidabile, pure con il vizio del gol. Acquisto da secondo slot.

2) Belotti riparte da Como

Come già affermato nell’articolo dedicato, il Como, per il gallo, sarà l’occasione per tornare il trascinatore che si è visto al Torino. Belotti può tornare ad essere importante, lo consideriamo un valido terzo o quarto slot.

Ci spenderemmo una cifra intorno ai 25/30 crediti senza andare a strapagarlo. Molto dipenderà dalle prestazioni del Como nel campionato. Se la squadra di Fabregas troverà la forma, l’attaccante sarà sicuramente decisivo.

3) Zielinski all’Inter

Acquisto interessante del Ds Ausilio, Piotr Zielinski arriva a Milano dopo 8 anni trascorsi a Napoli. Uno dei tanti acquisti a parametro zero da parte dell’Inter, che finora ha sempre avuto ragione come con Acerbi e Chalhanoglu.

Nell’ultimo anno le prestazioni sono state un po’ sottotono, ma soprattutto svogliate in molte occasioni. All’Inter lo consideriamo un azzardo. Ci spenderemmo massimo una ventina di crediti, sapendo che qualche bonus arriverà, ma non di certo gli stessi di Napoli. Da valutare anche le condizioni fisiche che negli ultimi tempi hanno iniziato ad essere meno brillanti.

4) Moise Kean alla Fiorentina

Come è stato definito da molti tifosi juventini sui social: Giuntoli masterclass. Operazione da 13 milioni di base con 5 di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili.

Moise Kean dopo 3 anni altalenanti, in cui è spesso subentrato dalla panchina, si trasferirà a Firenze per contendersi il posto titolare. Qui servono i gol che Nzola e Belotti non sono riusciti a portare. Kean potrebbe essere il nome giusto. Dalla sua parte ha l’esperienza, avendo calcato spogliatoi importanti e soprattutto conosce molto bene il campionato italiano.

Noi lo vediamo come un terzo/quarto slot. Il giocatore dovesse far bene può segnare i suoi 7/8 gol e portare anche buon voto. Quindi spenderci una cifra intorno ai 20/30 crediti massimo. C’è da ricordarsi che si tratta pur sempre di una scommessa, trattandosi della seconda occasione al di fuori della comfort zone Juventus (giocò a Verona nel 2017/2018).

5) Noslin alla Lazio

La vera rivelazione del mercato di riparazione del fantacalcio. Tijjani Noslin vestirà la maglia celeste nella stagione 2024/2025.

Acquisto interessante: 5 gol e 4 assist in soli sei mesi di Verona. La Lazio però, è una squadra particolare, in cui molti non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Tanto dipenderà dall’impiego che ne farà Baroni.

Noi lo acquisteremmo per una cifra non troppo alta, come quarto slot, siccome farà anche panchina. La Lazio è infatti, alla ricerca di un altro esterno che si giocherà il posto proprio con Noslin.

6) Di Gregorio per la porta bianconera

Dovrebbe arrivare a breve l’ufficialità di Michele Di Gregorio alla Juventus. Sarà il vice Szczesny, eredità non facile, dopo i tanti anni giocati ad alti livelli dal polacco.

Noi pensiamo che potrà far bene, anche grazie al fatto che davanti avrà la coppia Bremer-Danilo oppure un altro difensore top, dopo che l’operazione Calafiori è saltata. L’ex Monza è stato eletto MVP della stagione 2023/2024 grazie alle sue ottime prestazioni. E’ stato scelto anche per la buona tecnica di base che gli consente di manovrare con sicurezza il pallone tra i piedi.

7) Folorunsho fa ritorno al Napoli

La stagione disputata a Verona l’ha fatto esplodere. Chi ci ha puntato al fantacalcio ha fatto l’affare dell’anno. Ora l’italiano di origini nigeriane, vestirà finalmente la maglia del club che ne detiene in cartellino, il Napoli.

Noi crediamo che con Antonio Conte possa avere tutte le carte in regola per fare il titolare. Può dare qualità e concretezza, forse quella che è spesso mancata a Cajuste. Acquisto da una quindicina di crediti. Ci aspettiamo buonissime prestazioni e qualche bonus arriverà.

8) Valeri al Parma

Il giocatore da svincolato dopo la parentesi Frosinone si unisce alla neo promossa Parma. Dovrebbe essere lui il titolare. Tutto sommato nelle scorse stagioni, non ha fatto male e può essere un buon colpo. La sensazione è che finora non sia riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale.

Qualche credito si può spendere, giocherà tanto e il bonus è nelle sue corde.

9) Holm al Bologna

Il terzino svedese ha firmato con il Bologna. Colpaccio dei rossoblù dal momento che il giocatore era seguito da diverse grandi squadre.

La squadra di Italiano ha cambiato tutti gli esterni e Holm sarà il titolare. Non ci aspettiamo tantissimi assist, ma può dire tranquillamente la sua. Per il tuo fantacalcio ci spenderemmo una decina di crediti massimo.

10) Spinazzola-Napoli: utile al fantacalcio?

Voluto da Antonio Conte, Leonardo Spinazzola sarà un nuovo giocatore del Napoli.

Parte sempre bene, ma poi si perde a causa della sua fragilità muscolare. Se non fosse per i guai fisici sarebbe titolare in quasi tutte le squadre della Serie A. E’ per questo che raccomandiamo di acquistarlo a pochi crediti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore