Mats Hummels è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, ma prima potrebbe esserci un clamoroso ritorno…
Appena una settimana fa, Mats Hummels, difensore della Roma, aveva annunciato il ritiro al termine della stagione – facendo emozionare tutti – attraverso un commovente video pubblicato sui propri profili social.
Oggi, però, una clamorosa indiscrezione lanciata dalla Bild ha rimesso tutto quanto in gioco: il calciatore tedesco, infatti – è confermato –, si ritirerà al termine della stagione, ma ciò potrebbe accadere con una maglia diversa da quella giallorossa della squadra capitolina… Ecco cosa starebbe pensando di fare il 36enne tedesco.
Un clamoroso ritorno prima del ritiro: la pazza idea di Hummels
Quest’estate – come ormai è ben noto a tutti – si giocherà la prima edizione del nuovissimo Mondiale per Club, con l’inizio della competizione previsto per il 14 giugno. Ed è conoscendo questa informazione che, probabilmente, a Mats Hummels è balenata in mente un’idea folle.
L’attuale difensore della Roma starebbe, infatti, valutando l’ipotesi di un incredibile e romantico ritorno al Borussia Dortmund per affrontare il torneo che si svolgerà negli Stati Uniti fino al 13 luglio.
La regola che permetterebbe il trasferimento
Nonostante Hummels sia legato alla Roma da un contratto valido fino al 30 giugno, il tedesco avrebbe la possibilità di anticipare l’addio e rientrare in Germania. La UEFA, infatti, ha previsto una finestra di mercato eccezionale, attiva nei primi dieci giorni di giugno, che renderebbe possibile l’operazione.
Il Borussia Dortmund, club di cui Mats è stato a lungo bandiera e capitano, dal suo canto sarebbe disposto a proporgli un accordo temporaneo della durata di due mesi, permettendogli di chiudere la carriera dove è diventato un’icona.
L’idea è sicuramente assurda, forse campata in aria, più simile a un sogno che a una possibilità concreta… ma allo stesso tempo è una di quelle follie che tutti sperano che si avverino, una di quelle poche eccezioni dal retrogusto romantico che, ormai, nel mondo del calcio sono quasi impossibili da trovare.
Proprio per questo motivo, non possiamo fare altro che sperare che tutto ciò accada e di poter ammirare l’ultimo tango – anzi, vista la provenienza del calciatore, l’ultimo Schuhplattler – di Mats Hummels con i colori che tanto ha amato: quelli del Borussia Dortmund.