Torna la Champions : A Monaco di Baviera andrà in scena il primo atto dei quarti di finale tra Bayern ed Inter. Entusiasmo in Baviera ma l’emergenza infortuni è senza fine.
L’infermeria dei bavaresi si riempie sempre di più
Il fenomeno della squadra, Jamal Musiala ha subito uno strappo muscolare alla coscia sinistra durante la vittoria per 3-1 contro l’Augsburg, costringendolo ad un periodo di stop di 6-8 settimane e dunque indisponibile per la doppia sfida di Champions League contro l’Inter. Oltre a Musiala, il Bayern dovrà tenere d’occhio anche la situazione del suo bomber Harry Kane, uscito dal campo con una fasciatura alla caviglia dopo uno scontro di gioco.
Emergenza infortuni in difesa
Il Bayern deve fare i conti con l’assenza del portiere Manuel Neuer, il quale ha subito una lesione al polpaccio con la rottura di una fibra muscolare. Toccherà dunque al giovanissimo secondo portiere Jonas Urbig sostituirlo. Le assenze ormai note sono quelle di Alphonso Davies, assente a causa di un infortunio subito durante la pausa internazionale di fine marzo, il difensore Hiroki Ito, infortunato settimana scorsa al metatarso destro, e il compagno di reparto Upamecano, ai box da marzo per un problema al ginocchio.
Emergenza infortuni anche in mezzo al campo
Pavlovic è alle prese con la mononucleosi ed è dunque a rischio per la partita di andata contro i nerazzurri. I bavaresi sperano di recuperare anche Leon Goretzka, reduce da un problema alla schiena prepartita contro l’Augsburg. Continuano i problemi fisici anche per Coman: l’esterno francese si è fermato in allenamento per un problema al piede e la sua convocazione per martedì è a rischio.
La società carica la squadra
L’allenatore Vincent Kompany ha espresso la sua frustrazione riguardo la serie di infortuni che ha colpito la sua squadra. Inoltre, la situazione ha creato una certa pressione al Bayern, che potrebbe doversi affidare a giocatori meno esperti in un momento delicatissimo della stagione. Ma per l’allenatore e il DS Eberl non esistono alibi, la squadra, nonostante le difficoltà e l’emergenza infortuni, dovrà trovare i modi per reagire ed affrontare le sfide a venire.
In questa stagione per Kompany non è nuova questa situazione, ma si tratta dell’ennesima emergenza in una fase cruciale della stagione, e affrontare l’Inter di Inzaghi con così tante assenze rappresenterà una sfida durissima.