Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Napoli-Milan 2-1: doppio vantaggio azzurro, ma brividi nel finale

Il Napoli liquida il Milan nel primo tempo, Politano e Lukaku bastano a Conte per battere i rossoneri e portarsi a ridosso dell”Inter.

il Napoli si impone in casa contro il Milan per 2-1, decisive le reti di Politano e Lukaku nel primo tempo, e la parata miracolosa di Meret sul calcio di rigore nella ripresa.

la formazione di Antonio Conte si porta così nuovamente a ridosso dell’Inter, che nel pomeriggio abbattuto l’Udinese con il medesimo risultato.

Per i rossoneri invece sarà decisiva la sfida di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri, che decreterà l’ultimo obiettivo stagionale per la squadra di Conceicao.

Formazioni ufficiali e Tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa (dal 65° Billing), Neres (dall’85° Mazzocchi), Lukaku (dall’85° Simeone), Politano (dall’85° Ngonge).

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo (dal 45° Leao), Fofana; Reijnders, Pulisic, Joao Felix (dal 55° Chukwueze), Abraham (dal 55° Gimenez).

Tabellino marcatori

Reti: 2° Politano, 19° Lukaku 84° Jovic.

Il Racconto del Match

Primo tempo

Al 2° minuto passa subito in vantaggio la squadra di casa con Politano, che sfrutta un passaggio alto di Di Lorenzo per battere Maignan con una conclusione al volo.

Da sottolineare l’errore della difesa rossonera, con Theo e Pavlovic che non riescono ad intervenire efficacemente sul numero 21 azzurro.

Il Milan sembra non aver preparato efficacemente l’incontro, lasciando il parere del gioco alla squadra di Antonio Conte.

Dopo 19 minuti raddoppio del Napoli con Romelu Lukaku, che trova il secondo gol stagionale contro i rossoneri dopo la rete all’andata a San Siro.

Ancora una volta è responsabile una lettura disattenta della retroguardia rossonera, con Gabbia e Pavlovic che non intervengono efficacemente sul passaggio filtrante per il belga che, solo contro Maignan, non può sbagliare.

Il match cala inevitabilmente di intensità, anche se il Napoli sembra sempre in grado di controllare il gioco.

Secondo tempo

Subito cambi per il Milan ad inizio ripresa, dentro Leao e Gimenez per provare a riprendere un match ormai compromesso.

I rossoneri portano porte, con Leao ispirato ma a poco preciso nel servire i compagni nell’ultimo terzo di Campo.

A metà del secondo tempo i rossoneri hanno la possibilità di accorciare, con un calcio di rigore causato da Billing per un fallo su Hernandez.

Dal dischetto Gimenez che però si fa ipnotizzare da Meret, eroe nella ripresa che salva il risultato e mantiene il doppio vantaggio per il Napoli.

Il Milan accorcia a 5 minuti della fine, scambio tra Leao e Theo con il francese che mette un pallone in mezzo trovando la deviazione decisiva del subentrato Jovic, che supera Meret e risveglia il tifo rossonero.

Nonostante il forcing finale, è il Napoli ad uscire vincitore, portando a casa tre punti fondamentali per la rincorsa allo Scudetto.

Fonte foto: Instagram @officialsscnapoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae