Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Tonali vicino alla Juventus? “Potevo andarci nel 2020”

Tonali vicino alla Juventus

Oggi al Newcastle, Sandro Tonali ha svelato un interessante retroscena sulla propria carriera raccontando di quando è stato vicino alla Juventus.

La carriera di Sandro Tonali ha avuto una parabola in crescendo. Brescia-Milan e adesso la Premier League con il Newcastle. Una brutta battuta d’arresto però legata al calcio scommesse, da cui ora, l’azzurro sembra essersi ripreso.

Sin dal momento della sua ascesa è stato paragonato ad Andrea Pirlo, con il quale tuttavia ci sono notevoli differenze sotto il profilo tecnico e tattico.

Proprio come “Il Maestro” però il centrocampista ha esordito nel Brescia, per poi accasarsi al Milan. Ma nell’estate del 2020, le cose sarebbero potute andare diversamente.

L’azzurro ha infatti rivelato che i rossoneri non erano l’unica squadra sulle sue tracce. A Cronache di Spogliatoio infatti, Sandro Tonali ha raccontato il periodo antecedente al suo passaggio nella squadra che tifava fin da bambino: il Milan.

“Ero in Sardegna con Cistana e Torregrossa, il gruppo del Brescia. Era il periodo in cui stavo trattando con il Milan e in un ristorante abbiamo incontrato De Ligt, che mi ha parlato benissimo della Juventus e mi ha consigliato di farci un pensiero. 

Io e De Ligt ci eravamo fermati a parlare dopo una partita, era il mio primo anno in Serie A. Capita che per una manciata di secondi ti ritrovi a chiacchierare con un avversario anche se non lo conosci, più per una questione di rispetto. alcuni poi li memorizzi e quando li vedi, pensi: ‘Questo l’ho già visto’. In quell’estate in cui ero finito sui giornali, perché era difficile un mio ritorno in B con il Brescia.”

L’olandese, all’epoca pilastro della Juventus dunque aveva tentato di reclutare il centrocampista di Lodi, forse intravedendo in lui quel potenziale che oggi è davanti gli occhi di tutti.

Sandro Tonali-Juventus, pista definitivamente tramontata?

Le possibilità di vedere Sandro Tonali con la Juventus dunque sembrano essere del tutto svanite nel 2020. Tuttavia, è presto per escludere possibili sorprese. Non è un mistero infatti che la rosa bianconera non sia ancora pronta per competere ai massimi livelli.

Cristiano Giuntoli tuttavia, è convinto che ci sia una buona base alla quale aggiungere solo due o tre innesti. Uno di questi innesti, se l’ex Napoli dovesse rimanere il direttore sportivo, potrebbe essere proprio il centrocampista azzurro.

Tonali è un pilastro del Newcastle tuttavia non ha mai nascosto la propria volontà di tornare in Serie A. Di recente Exor ha versato nuove liquidità nelle casse bianconere, non escludendo un ulteriore aumento di capitale nelle prossime settimane.

Se dovessero quindi capitalizzarsi cessioni importanti, come quelle di Douglas Luiz e Cambiaso, i bianconeri potrebbero quindi disporre delle risorse economiche necessarie per tentare l’assalto.

Una trattativa non facile sotto molti punti di vista, ma che potrebbe essere una delle piste da tenere maggiormente d’occhio in vista della prossima estate.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae