Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Fiorentina, vittoria di prestigio al Franchi: battuta l’Atalanta

Fiorentina, vittoria fondamentale per l’Europa: Atalanta battuta

La Fiorentina, grazie alla rete di Kean, conquista i tre punti; seconda sconfitta consecutiva per l’Atalanta

La Fiorentina vince quello che era un vero e proprio scontro diretto per la zona Europa; seppur l’Atalanta sia sempre a sette lunghezze, i viola aggiungono tre punti fondamentali al loro bottino. Gli uomini di Palladino agganciano la Lazio al settimo posto in classifica, in attesa di capire cosa faranno i biancocelesti nel monday night contro il Torino. Per l’Atalanta si tratta della seconda sconfitta di fila; dopo lo 0-2 subito a domicilio contro l’Inter prima della pausa, i bergamaschi non riescono a tornare alla vittoria. Inter e Napoli, vincendo entrambe rispettivamente contro Udinese e Milan, possono allungare sui nerazzurri.

Fiorentina, segna ancora Kean

Moise Kean, arrivato quest’estate dalla Juventus per 15 milioni di euro, continua a trascinare i suoi; con il gol di oggi raggiunge quota 16 reti in campionato. L’ha decisa lui, con una rete arrivata dopo una progressione di diversi metri, a seguito della quale ha avuto la freddezza necessaria per piazzarla.

I viola hanno meritato la vittoria; gli uomini di Palladino si sono resi orotsgonisti di un’ottima prestazione, forti anche del sostegno del pubblico del Franchi. I viola continuano a inseguire la qualificazione all’Europa League, sia attraverso il campionato sia con un’eventuale vittoria della Conference League.

Atalanta, prestazione sottotono

La sconfitta subita per mano dell’Inter di due settimane fa, che con ogni probabilità ha spento i sogni scudetto dei bergamaschi, sembra aver lasciato il segno. Retegui e compagni non sono stati in grado di mettere in campo l’intensità e la personalità alle quale ci hanno abituato in questi mesi.

Arrivati a questo punto del campionato, con questa situazione di classifica, forse ai nerazzurri converebbe più guardarsi indietro che guardare avanti. C’è da proteggere una qualificazione alla peossima Champions League che pareva e tutt’ora pare certa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae