La Roma di Ranieri continua a macinare punti fondamentali per la corsa all’Europa: i giallorossi vincono al Via Del Mare
Il club capitolino raggiunge quota cinque vittorie di fila in campionato; gli uomini di Ranieri, seppur di misura e soffrendo sul campo del Lecce, conquistano i tre punti. Con questa vittoria la Roma si piazza al sesto posto in classifica, posizione che varrebbe la qualificazione all’Europa League. Ora i giallorossi attendono i risultati delle gare di Lazio e Fiorentina. Per il Lecce si tratta della quarta sconfitta consecutiva; i pugliesi, dopo la gara di stasera, hanno solamente due punti in più rispetto alla zona retrocessione.
Roma, segna ancora Dovbyk
L’attaccante ucraino, dopo mesi nei quali ha trovato qualche gol ma faticando ad ambientarsi, sembra aver trovato continuità. Dopo la rete nella sfida contro il Cagliari, l’ultima prima della sosta per le nazionali, arriva un altro gol decisivo.
Grazie al suo fisico imponente è riuscito a liberarsi della marcatura di Baschirotto, difensore altrettanto prestante sul piano fisico, e ha depositato in rete portando la Roma in vantaggio a circa dieci minuti dalla fine. Il centravanti ex Girona, arrivato quest’estate per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, arriva a 11 reti in campionato.
Lecce, altra sconfitta per i pugliesi
Il club giallorosso incappa nell’ennesimo risultato negativo; al Via Del Mare arriva una sconfitta che si aggiunge alle precedenti. Gli uomini di Giampaolo riescono a tenersi a due lunghezze dall’Empoli, che certamente non è una distanza di sicurezza in vista del finale di campionato.
Nella ripresa il Lecce ha spinto, forte anche dell’appoggio del proprio pubblico, ma non è riuscito a trovare la rete del pareggio. C’è da salvare, dunque, la prestazione che lascia ben sperare. L’obiettivo dei pugliesi è la salvezza, un obiettivo raggiungibile, ma serve una svolta rispetto a quanto visto nelle ultime uscite.