Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Milan: alcuni club di Bundesliga e Premier su Thiaw

Alcuni club di Premier League e di Bundesliga hanno messo nel mirino il difensore centrale del Milan Thiaw, che potrebbe lasciare Milanello a fine stagione.

Il Milan sta lottando per rientrare nella corsa all Champions League, nel mentre voci di mercato riguardanti Thiaw smuovono l’ambiente rossonero.

Il centrale classe 2001, acquistato nell’estate post scudetto dallo Schalke 04 per circa otto milioni di euro, ha vissuto a Milano momenti diametralmente opposti, ma ad oggi con Conceicao è uno dei perni della difesa.

Le squadre interessate al centrale tedesco sono in Bundesliga e in Premier League, ecco dunque in questo articolo la posizione del Milan e del calciatore in merito ad una possibile partenza in estate.

L’avventura di Thiaw al Milan

Come già sottolineato in precedenza, l’avventura di Thiaw in rossonero ha vissuto momenti di alti e bassi, per questo ecco un recap della sua avventura italiana.

Arrivato nell’estate post Scudetto, in un Milan competitivo e sulle ali dell’entusiasmo,il centrale tedesco fatica a trovare il giusto spazio.

Pioli però all’inizio non lo vede, preferendo il duo composto da Tomori e Kalulu che, nell’annata precedente, si era dimostrata di ottimo livello.

Dopo alcuni mesi, per via di un momento di difficoltà della squadra, Pioli passa alla difesa a tre, creando dunque uno spazio ideale per il centrale tedesco che, da quel momento, diventa titolare del Milan.

Da segnalare infatti è la prestazione con il Tottenham in Champions League, nella quale Thiaw esce vincitore in uno scontro con Harry Kane.

La stagione termina in crescendo, con Thiaw ormai titolare visti gli infortuni di Kalulu e Kjaer.

Nell’annata successiva le prestazioni dell’ex Schalke rimangono su una buona media voto, anche se alcuni infortuni ne limitano necessariamente le presenze in campo.

Thiaw salta un totale di sedici partite stagionali, portandolo nuovamente indietro nelle gerarchie a favore di Matteo Gabbia.

In questa annata invece, schierato titolare da Fonseca alla prima giornata di campionato, commette un autogol grossolano che lo esclude dai titolari per alcuni mesi, salvo poi rientrare nell’undici del mister portoghese in una coppia ottima con Gabbia.

Ad oggi, con l’arrivo di Conceicao, Thiaw è stato protagonista della vittoria della Supercoppa centrale nel progetto rossonero almeno fino a fine stagione, quando inevitabilmente la società dovrà scegliere su quali giocatori far ripartire il nuovo progetto rossonero.

La posizione dei rossoneri su una cessione di Thiaw

La dirigenza del Milan dovrà necessariamente fare cassa in questa sessione di mercato vista la probabile esclusione dalla prossima Champions League.

Sono in molti i giocatori rossoneri in uscita, come Theo Hernandez e Tomori, ma anche per altri tesserati potrebbero essere valutate offerte irrinunciabili.

Per Thiaw infatti, sembrano sempre più insistenti delle voci di possibili club tedeschi o inglesi interessati calciatori, e pronti a dialogare con la dirigenza per capire la fattibilità dell’operazione.

Le squadre interessate sembrano essere principalmente il Bayer Leverkusen in Germania e l’Aston Villa e Nottingham Forrest in Inghilterra.

Va comunque sottolineata la centralità del tedesco nella formazione rossonera, con la società che preferirebbe vendere i profili sopracitati.

Il Milan nella passata sessione estiva ha difatti allontanato offerte per Thiaw, ma questa volta potrebbe non avere la forza economica di opporsi ad offerte importanti.

La valutazione del calciatore è di circa 30 milioni di euro, cifra altamente raggiungibile dai Club esteri e per questo il Milan spera di poter scatenare un’asta così da poter alzare ulteriormente il prezzo.

Fonte foto: Instagram @Malick.laye

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae