Classifica delle 5 peggiori partite di Thiago Motta da allenatore della Juve che hanno portato all’esonero: troppe figuracce
La “Juve di Thiago Motta”: top 5 peggiori partite
5. Juventus 0 – 2 Benfica: scandalo davanti ai propri tifosi
Al quinto posto di questa top c’è la sconfitta nell’ultima partita della fase a “girone unico” della Champions contro il Benfica allo Juventus Stadium di fronte ai propri tifosi nella maggiore competizione europea.
La Juve quella sera sapeva di non potersi giocare il passaggio tra le prime otto ma vincere o pareggiare poteva servire ad avere un sorteggio più agevole per i play-off futuri.
Di quella sera non salva nulla, la squadra di Thiago mette in campo probabilmente la peggior versione stagionale per atteggiamento e attaccamento alla maglia nell’arco dei 90 minuti: scempio indegno.
4. PSV 3 – 1 Juve: ennesima disfatta europea
Al quarto posto, e forse sarebbe dovuta entrare almeno nella top 3, non puo’ che mancare la gara che ha sancito l’eliminazione ai play-off di Champions contro il PSV.
Dopo il 2-1 dell’andata, Thiago aveva a disposizione due risultati utili su tre e invece spreca la vittoria di Torino andando ad Eindhoven dimenticandosi di giocare il secondo tempo, decisive diverse scelte di formazione del mister.
La Juve fallisce così il suo primo obiettivo stagionale, ovvero, quello di raggiungere gli ottavi di finale di UCL, serata amara che sommata alle precedenti eliminazioni europee juventine ha distrutto l’ambiente e il cuore dei tifosi.
3. Juve 1 – 1 Empoli (2-4 d.c.r.): umiliazione allo Stadium
Probabilmente una delle umiliazioni più grandi di tutta la storia bianconera, la Juve esce ai quarti di finale di Coppa Italia contro un Empoli in piena lotta per la salvezza in campionato.
I 90 minuti giocati contro i toscani sono una vergogna per l’intero popolo bianconero, dopo lo svantaggio iniziale Motta non reagisce e non lo fa nemmeno la squadra, ci prova Thuram a riaprirla con una perla clamorosa ma i rigori sanciscono un’altra eliminazione pesantissima.
Le due peggiori sconfitte della storia bianconera recente
2. Fiorentina 3 – 0 Juve: l’ultima di Thiago da mister bianconero
La sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina di poco più di una settimana fa è l’emblema di quanto la situazione in casa Juve non andasse da troppo tempo.
Rimarrà l’ultima partita di Thiago sulla panchina bianconera e rappresenterà alla perfezione l’ultimo periodo, confusione di idee, caos nelle scelte e uno spogliatoio decisamente contro l’allenatore.
1. Juve 0 – 4 Atalanta:Thiago si inginocchia di fronte al Gasp
Il match in cui la Juve avrebbe potuto seriamente provare a rientrare nella corsa Scudetto Thiago lo sciupa prendendo uno schiaffo calcistico durissimo contro il suo maestro Gasperini.
La Signora si dimostra essere tre, quattro gradini sotto rispetto il livello dell’Atalanta, mai come dopo quella sconfitta i tifosi juventini hanno capito che la propria squadra stesse vivendo il peggiore degli incubi.
Fonte immagine: Instagram @Juventus FC
.
Per altri articoli simili segui la categoria “Juventus“