L’Italia perde per 2-1 a San Siro nell’andata dei quarti di Nations League contro la Germania, a seguire le pagelle degli Azzurri:
L’Italia, nella gara valida per i quarti di Nations League contro la Germania, passa in vantaggio prima di farsi ribaltare per 2-1.
A seguire le pagelle degli Azzurri nella gara di San Siro:
Le pagelle Azzurre nella partita di Nations League vs Germania:
Donnarumma 6 – nel primo tempo blocca un paio di azioni pericolose mentre nella ripresa può fare poco sulle due reti tedesche.
Di Lorenzo 5.5 – dopo una buona prima frazione di gara rovina tutto non intendendosi con Bastoni a centro area e Kleindienst di testa non perdona e riapre di fatto la gara.
Bastoni 5 – dopo il pasticcio con Di Lorenzo che da via al primo gol tedesco fa il bis facendosi anticipare da Goretzka sulla seconda rete.
Calafiori 5.5 – cerca di farsi vedere in fase di costruzione ma non riesce a fare la differenza, lascia il campo nel finale per un problema al ginocchio, dal
Politano 6.5 – alla prima occasione buona attacca la profondità con i tempi giusti e serve l’assist a Tonali dando sempre sbocchi nella manovra dalla sua parte di campo, dal 64′ Bellanova 5.5 – entra per blindare la fascia destra ma non riesce nell’intento dimostrando imprecisione.
Barella 7 – fulcro costante di ritmo, soluzioni ed intensità per il gioco degli Azzurri, anche dopo i due gol della Germania continua a lottare, dal 85′ Frattesi S.V.
Rovella 5.5 – il meno brillante dei tre della mediana, dal 64′ Ricci 5.5 – ha responsabilità sul secondo gol tedesco.
Tonali 7 – giganteggia a centrocampo grazie alla sue tecnica e condizione fisica, sblocca la gara prima di ritentarci e fare show a centrocampo come il sombrero su Goretzka.
Udogie 5.5 – senza Dimarco e Cambiaso la fascia sinistra è affidata a lui ma non riesce a coprirla bene.
Raspadori 5.5 – si muove molto ma non riesce a trovare il guizzo giusto per offendere, dal 71′ Maldini 6 – entra in partita a mille.
Kean 6 – Rudiger e Tah non gli lasciano alcuno spazio per farsi valere, fatica a trovare la profondità ma sfiora comunque il raddoppio, dal 85′ Lucca S.V.
La pagella del tecnico Azzurro:
All. Spalletti 6 – la sua Italia nonostante lasci il possesso palla alla Germania ha almeno 5 azioni nitide da gol ma purtroppo gli Azzurri durano solo la prima frazione scomponendosi nella ripresa.
Foto: Instagram Azzurri