Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, il programma dei quarti: dove vederli

Venerdì 5 Luglio e Sabato 6 andranno in scena i quarti di finale di Euro 24, scopriamo quali sono e dove vederli.

Nella giornata di ieri si sono conclusi gli ottavi ad Euro 24 con due sfide belle ma anche inusuali arrivati a questo punto del torneo.

Da Venerdì si inizierà realmente a fare sul serio, infatti inizierà la fase calda di Euro 24 proprio a partire dai quarti di finale; ecco tutto quello che c’è da sapere sui quarti di Euro 24.

I quarti di finale di Euro 24

Molti degli accoppiamenti saranno già noti a molti, però è necessario fare un recap delle sfide che avranno luogo fra venerdì 5 e sabato 6 Luglio in Germania.

I quarti inizieranno venerdì alle 18 alla Stuttgart Arena con la miglior partita di questi quarti: Spagna-Germania. La sfida fra le due squadre che nei gironi hanno espresso il miglior calcio in tutto l’ Europeo.

Questa sfida non ha pronostici, qualunque risultato non sarebbe una sorpresa. Queste sono le uniche due big che praticamente sempre hanno giocato un calcio ottimo, con personalità e non hanno mai rischiato di uscire.

Si prosegue poi sempre venerdì ma alle 21 al Volksparkstadion con Francia-Portogallo. All’ apparenza è una sfida di generazioni fra Mbappè e Cristiano Ronaldo, ma in realtà è una sfida fra due nazionali complete e assolutamente attrezzate per arrivare in fondo.

Se la giornata di venerdì ci riserverà due grandi big match, la giornata seguente sarà molto più “tranquilla” con sfide atipiche per dei quarti di finale in un Europeo.

Si inizierà alle 18 alla Dusseldorf Arena con Inghilterra-Svizzera. Una partita che può sembrare scontata ma che in realtà può riservare sorprese vista la grande condizione degli svizzeri( gli unici ad impensierire fin qui la Germania).

Chiuderà il programma dei quarti alle 21 al mitico Olympiastadion di Berlino Olanda-Turchia. È una sfida molto interessante visto che l’Olanda avrà l’ occasione di confermare quanto di buono fatto al Mondiale in Qatar, la Turchia di Montella potrà continuare a sognare.

Dove vedere i quarti e le possibili semifinali

Tutti i quarti, come tutto Euro 24 saranno visibili sui canali di Sky Sport, tutti con ampio pre e post partita.

Anche la Rai trasmetterà in chiaro e in diretta tutti i quarti di finale: le partite alle 18 su Rai 2, mentre le partite alle 21 su Rai 1.

Insomma, tutti avranno la possibilità di vedere la fase finale di questo Europeo che ormai sta entrando nel vivo.

Ora diamo uno sguardo alle possibili semifinali di Euro 24. La vincente di Spagna-Germania affronterà la vincente di Francia-Portogallo Martedì 9 Luglio alle 21 in una sfida che comunque vada sarà scoppiettante.

Dall’ altro lato del tabellone la vincente di Inghilterra-Svizzera affronterà la vincente di Olanda-Turchia in una sfida aperta a ogni evenienza.

Per il momento non ci resta fare altro che goderci questi quarti e vedere cosa ci riserveranno, noi saremo sempre qui a commentarli.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore