La 29ª giornata di Serie A si apre con una sfida cruciale per la lotta salvezza: sabato 15 marzo alle ore 15:00, all’U-Power Stadium, Monza e Parma si affrontano in un match che potrebbe essere decisivo per il loro destino in campionato: le probabili formazioni e dove vederla.
Monza, ultima chiamata per sperare nella rimonta
Il Monza vive una stagione drammatica, con numeri che certificano le sue difficoltà. Ultimo in classifica con appena 14 punti in 28 giornate, il club brianzolo ha raccolto solo due vittorie, otto pareggi e ben diciotto sconfitte. Il dato più allarmante riguarda la fase difensiva: con 48 gol subiti, la squadra di Nesta ha la peggior difesa della Serie A. Anche il reparto offensivo è in difficoltà, con sole 23 reti realizzate. Dopo aver subito una rimonta dall’Inter nell’ultimo turno, il Monza deve necessariamente invertire la rotta per non perdere ogni speranza di salvezza.
Parma, un’occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione
Se il Monza è in piena emergenza, il Parma non può certo dirsi al sicuro. La squadra di Cristian Chivu è 17ª con 24 punti, appena due in più dell’Empoli terzultimo. Il rendimento altalenante dei ducali è evidente: cinque vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte. Il Parma deve trovare maggiore solidità mentale e continuità nei risultati per evitare di essere risucchiato nella lotta per la salvezza. La trasferta di Monza rappresenta un’opportunità preziosa per allungare sulle dirette concorrenti.

Le probabili formazioni
Ecco le possibili scelte di Alessandro Nesta e Cristian Chivu per questa sfida cruciale:
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Dany Mota, Keita.
Allenatore: Alessandro Nesta
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Estévez, Hernani; Man, Bonny, Almqvist.
Allenatore: Cristian Chivu
Dove vedere Monza-Parma in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno seguire il match tramite l’app disponibile su smart TV, smartphone, tablet e PC. In alternativa, sarà possibile vedere la gara su Zona DAZN, canale disponibile su Sky per gli abbonati al servizio.
Una sfida cruciale per la lotta salvezza: Monza e Parma sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in 90 minuti che potrebbero cambiare il loro futuro in Serie A.
.
.
.
.
Foto copertina Instagram: @danymota47