Le parole del tecnico dei blancos dopo la vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League.
Al termine della gara tra Real Madrid ed Atletico Madrid, Carlo Ancelotti è stato intervistato da Sky Sport.
A seguire le parole del tecnico ai microfoni:
Le parole di Ancelotti dopo Real Madrid-Atletico Madrid:
Ai microfoni di Sky Sport, al termine dell’andata degli ottavi di Champions League, Carlo Ancelotti ha detto la sua sulla gara appena vinta dai suoi per 2-1.
Secondo il tecnico italiano la partita è stata aperta ed equilibrata ma non di tantissima intensità.
Una gara che il Real Madrid è riuscito a controllare bene a livello difensivo.
Secondo Ancelotti si poteva fare di più dopo il vantaggio guadagnato invece di perdere palloni con i quali l’Atletico ha creato qualche occasione pericolosa.
Ma riferendosi alla doppia sfida conclude: “L’obiettivo era prendere un piccolo vantaggio e l’abbiamo preso“.
Sul centrocampo:
Il focus dell’intervista si sposta sul centrocampo del Real che, contro l’Atletico Madrid, ha visto in campo Tchouameni e Camavinga.
Per Carlo Ancelotti è chiara la questione che sia Tchouameni che Camavinga non abbiano le qualità di Modric ma hanno perseguito e raggiunto l’obiettivo di tenere la squadra compatta sul campo, prima di aggiungere qualità alla mediana con proprio l’ingresso del croato.
Su Mbappé e Rodrygo:
Il tecnico del Real ha poi continuato parlando di due sue stelle: Mbappé e Rodrygo che, contro i colchoneros, hanno disputato delle prestazioni agli antipodi.
Infatti mentre Mbappé non ha brillato particolarmente, il brasiliano al contrario è stato il vero e proprio trascinatore della gara ed Ancelotti l’ha descritto: “Un giocatore fantastico che riesce ad abbinare qualità ad un lavoro che ci aiuta molto”.
Mentre sulla prestazione dell’ex Psg, il tecnico, ha spiegato che il francese anche se non era al top ha comunque svolto il suo lavoro in campo e capisce quanto non sia stato semplice per il calciatore giocare contro una difesa molto chiusa come quella dell’Atletico Madrid.
Foto: Instagram Ancelotti