L’infortunio patito nel secondo tempo del Maradona dall’esterno preoccupa l’ambiente nerazzurro: fissati per oggi gli esami strumentali
Sui tempi di recupero di Federico Dimarco, dopo l’infortunio subito contro il Napoli, faranno chiarezza gli esami strumentali a cui si disporrà in giornata.
Le condizioni di Dimarco e gli esami di oggi:
Dopo l’eurogol di punizione contro i partenopei che ha sbloccato la gara, Dimarco nella seconda frazione di gioco, ha chiesto il cambio causa infortunio.
In un periodo in cui i nerazzurri sono già in piena emergenza esterni, l’infortunio dell’ex Verona preoccupa e non poco tutto l’ambiente nerazzurro.
Problema muscolare al flessore ma con un’ entità del problema ancora del tutto sconosciuta e su cui faranno chiarezza gli esami strumentali programmati in giornata.
Una volta che la situazione sull’infortunio sarà più chiara: saranno più chiari anche i tempi di recupero di Dimarco che per ora attende.
I probabili tempi di recupero di Dimarco:
Aspettando l’esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà in giornata il calciatore, attualmente, si può giusto prevedere quando rientrerà Dimarco in gruppo.
La speranza di Inzaghi, ovviamente, sarebbe quella di averlo a disposizione il prima possibile soprattutto in una fase delicata di stagione come questa.
Probabilmente restano a rischio la gara contro il Monza in campionato e quella con il Feyenoord per l’andata degli ottavi di Champions League ma il tecnico confida di recuperarlo almeno per l’importante gara di vertice che ci sarà contro l’Atalanta.
Per ora Inzaghi attende gli esami e spera per il meglio.
Come sta Sommer?
L’altro infortunato illustre che da qualche giornata manca nella titolare di Inzaghi è Yann Sommer che sta spingendo per tornare arruolabile il prima possibile.
Lo svizzero sta già lavorando in allenamento con il tutore con l’obiettivo di riuscire a tornare in campo per l’importante sfida europea contro il Feyenoord.
Intanto, aspettando Sommer, Inzaghi si gode le belle prestazioni di Martinez tra i pali che, da quando è stato chiamato a sostituire il collega nella porta nerazzurra, si è sempre comportato bene non facendo rimpiangere lo svizzero.
Foto: Instagram Dimarco