Napoli-Inter termina 1-1, entrambe le squadre si dividono un punto e l’Inter rimane sopra di un solo punto al Napoli; Le pagelle degli azzurri.
Le pagelle del Napoli
Di seguito le pagelle dei partenopei per Napoli-Inter:
Alex Meret 6 – Incolpevole sul capolavoro di Dimarco, per il resto è spettatore non pagante.
Giovanni Di Lorenzo 6 – Solido e affidabile come sempre, una garanzia sulla fascia destra. Non si fa sorprendere mai.
Amir Rrahmani 6,5 – Prestazione impeccabile. Thuram non trova mai spazio, grazie a una marcatura perfetta e anticipi sempre puntuali.
Alessandro Buongiorno 7 – Finalmente torna il difensore dominante del girone d’andata. Chiusure pulite, anticipi perfetti e un intervento provvidenziale su Dimarco che salva un gol fatto.
Matteo Politano 6 – Schierato largo a destra, garantisce spinta e qualità. I suoi cross sono sempre pericolosi. (Dall’82’ Oliveira: sv).
Billy Gilmour 6 – Molto brillante nel primo tempo, poi cala nella ripresa e si spegne progressivamente. (Dal 79′ Billing 7: Si inserisce al momento giusto e firma un gol che vale oro. Uomo della provvidenza).
Stanislav Lobotka 6,5 – Il metronomo della squadra. Preciso nei passaggi, gestisce i ritmi con intelligenza e chiude gli spazi con letture eccellenti.
Scott McTominay 5,5 – Grande intensità e fisicità, ma si prende qualche rischio di troppo in area. L’arbitro lo grazia su un contatto dubbio con Dumfries.
Leonardo Spinazzola 5 – Prestazione sottotono, troppo timido e poco incisivo. Non riesce a entrare nel vivo del gioco. (Dall’82’ Ngonge 6: Porta vivacità nel finale).
Giacomo Raspadori 6,5 – Per mezz’ora sembra spaesato, poi si accende e diventa un problema costante per la difesa nerazzurra. Gli manca solo il colpo vincente. (Dal 77′ Okafor 6: Approccia bene la partita con energia).
Romelu Lukaku 5,5 – Lotta su ogni pallone, si sbatte e tiene impegnata la difesa dell’Inter. Ma non segna. E quando un attaccante vive un digiuno così lungo, il peso si fa sentire.
All. Antonio Conte 6,5 – Il Napoli non solo esce con un punto prezioso, ma lo fa con una prestazione convincente. La squadra è in crescita e rimane pienamente in corsa per il titolo.
.
.
.
Foto Instagram: @dilorenzo22