Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Napoli-Inter 1-1, verdetto rimandato. Le pagelle dei partenopei

Napoli-Inter termina 1-1, entrambe le squadre si dividono un punto e l'Inter rimane sopra di un solo punto al Napoli; Le pagelle azzurre

Napoli-Inter termina 1-1, entrambe le squadre si dividono un punto e l’Inter rimane sopra di un solo punto al Napoli; Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle del Napoli

Di seguito le pagelle dei partenopei per Napoli-Inter:

Alex Meret 6 – Incolpevole sul capolavoro di Dimarco, per il resto è spettatore non pagante.

Giovanni Di Lorenzo 6 – Solido e affidabile come sempre, una garanzia sulla fascia destra. Non si fa sorprendere mai.

Amir Rrahmani 6,5 – Prestazione impeccabile. Thuram non trova mai spazio, grazie a una marcatura perfetta e anticipi sempre puntuali.

Alessandro Buongiorno 7 – Finalmente torna il difensore dominante del girone d’andata. Chiusure pulite, anticipi perfetti e un intervento provvidenziale su Dimarco che salva un gol fatto.

Matteo Politano 6 – Schierato largo a destra, garantisce spinta e qualità. I suoi cross sono sempre pericolosi. (Dall’82’ Oliveira: sv).

Billy Gilmour 6 Molto brillante nel primo tempo, poi cala nella ripresa e si spegne progressivamente. (Dal 79′ Billing 7: Si inserisce al momento giusto e firma un gol che vale oro. Uomo della provvidenza).

Stanislav Lobotka 6,5Il metronomo della squadra. Preciso nei passaggi, gestisce i ritmi con intelligenza e chiude gli spazi con letture eccellenti.

Scott McTominay 5,5 – Grande intensità e fisicità, ma si prende qualche rischio di troppo in area. L’arbitro lo grazia su un contatto dubbio con Dumfries.

Leonardo Spinazzola 5 – Prestazione sottotono, troppo timido e poco incisivo. Non riesce a entrare nel vivo del gioco. (Dall’82’ Ngonge 6: Porta vivacità nel finale).

Giacomo Raspadori 6,5Per mezz’ora sembra spaesato, poi si accende e diventa un problema costante per la difesa nerazzurra. Gli manca solo il colpo vincente. (Dal 77′ Okafor 6: Approccia bene la partita con energia).

Romelu Lukaku 5,5 – Lotta su ogni pallone, si sbatte e tiene impegnata la difesa dell’Inter. Ma non segna. E quando un attaccante vive un digiuno così lungo, il peso si fa sentire.

All. Antonio Conte 6,5Il Napoli non solo esce con un punto prezioso, ma lo fa con una prestazione convincente. La squadra è in crescita e rimane pienamente in corsa per il titolo.

.

.

.

Foto Instagram: @dilorenzo22

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae