Il recupero della nona giornata tra Bologna e Milan è terminato 2-1 per i rossoblù, ecco le pagelle del match.
Festeggia il Bologna di Vincenzo Italiano che rimonta l’iniziale vantaggio di Leao con le reti di Castro e Ndoye.
Ottimo l’impatto di Cambiaghi dalla panchina, autore dell’assist per il gol decisivo dello svizzero.
Nel Milan male Pavlovic e Joao Felix, buona prova invece di Musah presente sia in attacco che in difesa.
Ecco le pagelle di Bologna 2-1 Milan con commento.
Bologna 2-1 Milan, le pagelle del match
VOTI BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski 6; De Silvestri 5.5 (84′ Calabria sv), Beukema 6.5, Casale 6, Miranda 6; Freuler 6.5, Ferguson 6 (72′ Pobega 6); Ndoye 7 (80′ Cambiaghi 6.5), Fabbian 6 (72′ Odgaard 6.5), Dominguez 6; Castro 7 (79′ Dallinga 6). All. Italiano(7)
Nel Bologna i migliori ovviamente sono i due marcatori: Santiago Castro e Dan Ndoye.
Da sottolineare anche le prestazioni di Beukema che tiene a bada Gimenez, Freuler capace di dare il solito equilibrio e Cambiaghi che ha avuto un grande impatto nel match.
Il peggiore dei felsinei è Lorenzo de Silvestri, che in occasione della rete di Leao non riesce a fermarlo.
Nota di merito per Vincenzo Italiano che indovina tutti i cambi, oltre a Cambiaghi, ottimo ingresso in campo di Odgaard e Dallinga.
L’ex tecnico della Fiorentina, spesso criticato per la gestione delle sue squadre nei minuti finali, si sta togliendo qualche sassolino e il suo Bologna è una squadra che sta imparando anche a soffrire da squadra
VOTI MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Jimenez 5.5 (84′ Abraham sv), Thiaw 6, Pavlovic 5, Theo Hernandez 5.5; Fofana 5.5, Reijnders 6; Musah 6.5, Joao Felix 5.5 (61′ Pulisic 6), Leao 6.5; Gimenez 6 (84′ Jovic sv). All. Conceiçao(5.5)
Nella squadra di Conceicao uno dei migliori è Maignan, incolpevole sui gol e bravo in occasione del doppio tentativo di Dominguez.
Fino alla rete Leao ha fornito un’ottima prestazione, poi si è un po’ eclissato assieme a tutto il Milan, comunque uno dei meno peggio.
Gimenez autore dell’assist per il resto fornisce una prestazione non buona, sufficiente solo per il passaggio vincente a Leao.
Uno dei peggiori è stato Joao Felix, invisibile per tutta l’ora di gioco in cui è stato impiegato, prima dell’ingresso in campo di Pulisic.
Il peggiore è Pavlovic, troppo grave la disattenzione sul 2-1 decisivo di Dan Ndoye.
Conceicao non riesce ad invertire la rotta in campionato, anche se certamente non è il principale colpevole in questa situazione.
Foto: Instagram Bologna