Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Coppa Italia, l’Inter vola in semifinale: battuta la Lazio al Meazza

Coppa Italia, Inter batte Lazio 2-0

I nerazzurri approdano alle semifinali di Coppa Italia con i gol di Arnautovic e Calhanoglu; eliminata la Lazio di Baroni

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo i tre punti conquistati in campionato contro il Genoa sabato scorso, trova un importante vittoria anche in Coppa Italia. Con una rete per tempo i nerazzurri superano l’ostacolo Lazio e accedono alla fase successiva del torneo. I biancocelesti hanno provato a dare filo da torcere ai campioni d’Italia, ma questi ultimi sono stati cinici nello sfruttare le loro occasioni. Grazie a questa vittoria l’Inter troverà il Milan in semifinale; una sfida andata e ritorno per cuori forti.

Inter, la decidono Arnautovic e Chala

I nerazzurri, dopo un primo tempo un po’ bloccato nel quale le due squadre si sono studiate, esono andati in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo grazie a uno splendido gol di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, che dopo la rete contro la Fiorentina in campionato ha trovato anche la rete in Coppa Italia, supera Mandas con un gran tiro al volo di sinistro da fuori area.

Nella ripresa, dopo diversi minuti nei quali la Lazio stava spingendo alla ricerca del pareggio, Correa dopo un dribbling in area avversaria viene abbattuto da Gigot. L’arbitro non ha potuto fare altro che concedere il rigore all’Inter, poi realizzato da Calhanoglu.

Coppa Italia, i nerazzurri si candidano alla vittoria finale

La squadra di Inzaghi, per organico e mentalità, erano già tra le favorite a vincere il torneo. Dopo questa vittoria convincente però, contro un’avversaria in forma come la Lazio, l’Inter si conferma un avversario temibile per tutti.

In semifinale ora ci sarà il doppio derby con il Milan, e poi, in caso di finale, potrebbe esserci una sfida incredibile con la Juve dell’ex Thiago Motta. È presto per le previsioni, ma l’Inter e Inzaghi puntano sicuramente a vincere ancora la Coppa Italia.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae