Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Conceicao già in dubbio? Bologna decisivo: gli scenari

Milan, Conceicao verso l'addio: i possibili sostituti

Il Milan è pronto a giocare il recupero di campionato contro il Bologna, partita che potrebbe essere decisiva per il futuro di Conceicao.

Il Milan dovrà affrontare il Bologna nel recupero di campionato, in un match che risulta decisivo per la classifica, ma anche per il futuro di Sergio Conceicao.

L’allenatore portoghese infatti, dopo l’eliminazione in Champions League contro il Feyenoord e la sconfitta rovinosa in casa del Torino, e rischia seriamente di salutare a seguito di un ipotetico risultato negativo.

I rossoneri, per evitare una debacle in casa del Bologna dovrà necessariamente offrire una prestazione convincente, ovviamente dai tre punti.

In questo articolo dunque, andremo a conoscere i possibili sostituti del portoghese, oltre ad una particolare analisi sul match di giovedì sera.

Conceicao può davvero lasciare il Milan? Gli scenari

Partendo dal presupposto che Zlatan Ibrahimovic ha sempre, finora, confermato e dato fiducia al tecnico portoghese, l’avventura di Conceicao a Milanello sembrerebbe quasi certa della sua naturale fine al termine della stagione.

L’allenatore ex Porto infatti, ad oggi non ha portato quel cambio di marcia che la dirigenza i tifosi si aspettavano dopo la vittoria della Supercoppa.

Le sconfitta in campionato contro Juventus e Torino, sommate all’uscita dalla Champions League per la debacle olandese, non vanno sicuramente a favore di Conceicao.

Il quarto posto è l’unico obiettivo raggiungibile ad oggi per la formazione rossonera, con la Juventus che però ha creato un solco importante rispetto alle avversarie.

Per questo motivo una possibile sconfitta a Bologna potrebbe essere fatale per l’allenatore, costringendo la società ad optare per un nuovo profilo.

I possibili sostituti di Conceicao

Chi potrebbe essere l’uomo giusto al posto di Conceicao da qui fino alla fine della stagione?

La risposta ovviamente tende verso un traghettatore, ovvero una figura in grado di concludere la stagione in maniera dignitosa.

I nomi più papabili sono ovviamente quello di Igor Tudor, ex allenatore di Lazio e Verona e Terzic, già cercato dai Ibrahimovic prima delle solero di Fonseca.

Se invece, Conceicao dovesse terminare la stagione in rossonero, il sostituto potrebbe essere scelto tra un ventaglio più ampio di opzioni.

Infatti, il Milan potrebbe ripiombare con prepotenza su Antonio Conte, visti i rapporti non idilliaci con De Laurentiis dopo il mercato di gennaio, e che potrebbe salutare al termine della stagione.

Le probabili scelte di Conceicao contro il Bologna

Il Milan contro il Bologna ha dunque una grande chance per accorciare sulle concorrenti alla Champions per questo il mister portoghese opterà sicuramente per una formazione meno aggressiva.

In porta dovrebbe essere confermato Mike Maignan nonostante le critiche dopo la settimana appena passata.

Sulla destra ancora la Jimenez, con Tomori e Pavlovic centrali e Theo Hernandez sulla sinistra.

Un centrocampo folto potrebbe fermare le avanzate dei trequartisti rossoblù, per questo spazio al trittico Musah, Reijnders e Fofana.

In attacco possibile staffetta tra Leao e Joao Felix, con Giménez e Pulisic a completare il reparto.

Vedremo se queste scelte basteranno per evitare l’esonero di Conceicao, con il Milan che è un disperato bisogno gli risultati per provare l’aggancio alla Champions League.

Fonte foto: Instagram @acmilan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae