Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Douglas Luiz, stagione nera: l’infortunio lo costringe al lungo stop

Juve, il responso sull’infortunio di Douglas Luiz è l’ennesimo imprevisto della stagione per il brasiliano e per Motta, si ferma anche Savona

Douglas Luiz: entità dell’infortunio e tempi di recupero

Continua la stagione da incubo per Douglas Luiz, arrivato in estate alla Juve dall’Aston Villa come uno dei migliori acquisti del mercato bianconero e non solo, il suo rendimento fin qui afferma il contrario.

Oltre ad un livello di prestazioni in campo che spesso ha lasciato desiderare questa stagione, sicuramente al di sotto di quanto dimostrato in Premier, anche gli infortuni sono stati un fattore determinante in questo primo anno di ambientamento in Italia.

Il brasiliano aveva già saltato ben 14 partite dal suo approdo a Torino per problemi fisici prima del match di domenica sera contro il Cagliari, partita in cui Douglas era entrato al 62′ per poi uscire nuovamente solo 20 minuti dopo.

Thiago Motta aveva ammesso di averlo voluto forzare leggermente per accelerare il suo recupero, visto che veniva già da un precedente infortunio, ma a quanto pare non è stata la scelta giusta.

“Questa mattina il brasiliano è stato sottoposto presso il J-Medical ad accertamenti diagnostici, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”.

Questo il bollettino medico pubblicato ufficialmente dalla Juventus in seguito alle visite effettuate in mattinata, notizia che aggrava una stagione tempestata da tanti infortuni per Douglas Luiz e non solo.

Per il brasiliano si tratterebbe di uno stop di circa 20/30 giorni con il rientro in campo previsto per fine marzo, dopo la sosta per le Nazionali.

Savona e Cambiaso: le condizioni pre Coppa Italia

Il vero reparto in cui la Juve in questo momento (e probabilmente da tutta la stagione) si trova in difficoltà numerica è la difesa, agli stop ormai noti di Bremer e Cabale e ai recenti infortuni di Kalulu e Renato Veiga si è sommato anche quello di Niccolò Savona.

Per il terzino classe 2003 si tratta di un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra, dunque anche per lui si prospetta una pausa di circa 20 giorni minimo.

Domani c’è l’impegno di Coppa Italia contro l’Empoli e Thiago deve riflettere sulle scelte da fare in merito al reparto difensivo.

La coppia centrale sarà con ogni centrale quella composta da Gatti e Kelly, sulla fascia destra dovrebbe essere riconfermato Weah e a sinistra è da valutare Cambiaso.

Anche lui alle prese con il solito fastidio alla caviglia che si porta dietro dalla sfida contro il Bologna oggi è tornato a lavorare in gruppo ma è possibile che possa riposare in Coppa, in quel caso strada spianata per il giovane Rohui già visto gli ultimi minuti a Cagliari.

Fonte immagine: Instagram @Juventus FC

.

Notizie e aggiornamenti sul mondo bianconero nella categoria “Juventus

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae