La Roma di Ranieri conquista tre punti fondamentali per la rincorsa alla qualificazione alle coppe; mentre il Monza perde ancora
I giallorossi prolungano la loro striscia di risultati positivi con una vittoria che sa di Europa; di fatti con i tre punti di stasera gli uomini di Ranieri arrivano a 40 punti. Oltre a rappresentare la famosa “quota salvezza“, obiettivo minimo fino a qualche mese fa quando la squadra navigava in zone pericolose della classifica, significa anche un’altra cosa. La Roma ora si trova a sole due lunghezze dalla Fiorentina, che attualmente occupa il sesto posto in classifica, cioè l’ultimo slot disponibile per qualificarsi alle coppe Europee. Per il Monza si tratta dell’ennesima debacle; nonostante il ritorno di Nesta, la squadra sembra non riuscire a risollevarsi.
Roma, vittoria importantissima
I giallorossi, con la vittoria di oggi, certificano definitivamente la loro “guarigione” dopo un inizio di campionato horror. Per fortuna di Dybala e compagni è arrivato Claudio Ranieri, che dopo un po’ di tempo, ha trovato la chiave giusta per far rendere al massimo la squadra.
La Roma, con le reti di Saelemaekers, Shomurodov, Angelino e Cristante archivia facilmente la pratica Monza. I biancorossi non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Svilar e dunque incassano una sconfitta meritata per ciò che si è visto in campo.
Saelemaekers continua a sorprendere
L’esterno belga, arrivato quest’estate dal Milan, alla corte di Claudio Ranieri sembra aver trovato la forma migliore, un po’ come tutta la Roma del resto. Saelemaekers apre le marcature, dopo soli dieci minuti, con un gran sinistro a giro che si va ad infilare nell’angolino alla destra dell’incolpevole Turati.
Dopo le difficili settimane iniziali, nelle quali si è dovuto ambientare nel mondo giallorosso e si sono alternati prima De Rossi e poi Juric alla guida della squadra, l’ex Milan con Ranieri è diventato una pedina fondamentale per gli equilibri della squadra. In campionato, fino ad ora, in 14 presenze ha segnato 4 gol e fornito 3 assist.