Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Montella e Motta elogiano Yildiz ma c’è un aspetto da migliorare

Tanti complimenti e consigli su come migliorare per Yildiz da parte di Thiago Motta e Vincenzo Montella nel post di Cagliari-Juve

Motta e Montella incoronano Yildiz: grande talento ma puo’ migliorare

Ieri sera, dopo la vittoria di misura della Juventus per 0-1 contro il Cagliari, lo studio di “DAZN” ha avuto il piacere di aver come ospite Vincenzo Montella, attuale tecnico della Turchia.

L’ex-bomber della nostra Serie A ha parlato della sua attuale esperienza con la nazionale turca e non solo, ha avuto anche modo di intervistare un suo giocatore: Kenan Yildiz.

Il numero 10 della Vecchia Signora è uno dei pilastri non solo della nuova Juve che sta nascendo ma anche della Turchia di mister Montello, lo stesso Vincenzo ha detto di avere tra le mani un gruppo di ragazzi giovani molto talentuosi con cui poter costruire una bella realtà.

Al termine dei 90 minuti contro la formazione sarda Yildiz esce dal campo protagonista di una bella prestazione di solita qualità nella trequarti avversaria, di sacrificio e quantità in fase difensiva ma anche di rimorsi per due occasioni non sfruttate al meglio per segnare.

Simpatico il primo scambio di battute con mister Montella nel post-gara con Kenan che chiede al proprio allenatore della nazionale come stesse e lui che risponde “Bene, quando ti vedo giocare sto meglio, se riuscissi anche a segnare sarei più felice”.

Il 10 bianconero, consapevole delle chance fallite ammette: “Vero, oggi dovevo fare almeno due gol”, a conferma dell’onestà di un ragazzo tanto giovane e di prospetto quanto già maturo.

Sempre ai microfoni di “DAZN” è poi passato anche Thiago Motta che, così come Montella, ha elogiato Yildiz per la suo mentalità, il suo carattere e gli attributi che ogni volta mette in campo, sottolineando anche lui i vari aspetti su cui Kenan puo’ migliorare, specialmente in fase realizzativa.

La Juve potrebbe veramente privarsi del proprio 10?

Le belle parole che i suoi due allenatori hanno riservato per lui ieri sera incorniciano il profilo di Yildiz come una delle figure principali in grado di potersi prendere le attenzioni presenti e future del nostro calcio.

Grande talento in campo e “anima pulita” come detto dallo stesso Montella, Kenan è il volto principale della nuova Juve nel segno della gioventù e della sostenibilità.

In settimana, però, anche complice l’uscita dalla Champions della Vecchia Signora, sono girate voci che avrebbero individuato proprio Kenan Yildiz come papabile sacrificato nel mercato estivo del 2025 per la Juve.

Il mancato approdo agli ottavi è stato un colpo basso che la dirigenza bianconera non aveva pronosticato e soprattutto l’incasso dalla competizione avrebbe permesso una bella boccata di ossigeno per le casse della società

Ecco, allora, che quel tesoretto bisognerà ricavarlo in altri modi, probabilmente vendendo qualche prezzo pregiato, Kenan è senza dubbio il calciatore più attenzionato dai club europei, soprattutto in Premier dove sarebbero disposti ad offerte intorno agli 80/90 milioni.

Da capire quale sarà la forza e la volontà della Juve nel trattenere il proprio gioiello, vista anche l’importante investitura riservatagli solo pochi mesi fa con la maglia numero 10 bianconera.

Fonte immagine: Instagram @Juventus FC

.

Notizie e aggiornamenti sul mondo bianconero nella categoria “Juventus

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae