Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, i nerazzurri vanno in testa alla classifica; la decide Lautaro

Inter, i nerazzurri vincono e vanno in testa; la decide Lautaro

L’Inter di Simone Inzaghi battono il Genoa e superano il Napoli per il momento; il gol di Lautaro vale i tre punti

I nerazzurri vivranno una notte da primi della classe; in una partita difficile e bloccata, com’è stata quella di stasera contro il Genoa, Lautaro Martinez ha regalato la vittoria all’Inter. Gli uomini di Inzaghi, in una delle poche volte nelle quali hanno avuto tutta la settimana per preparare la gara del weekend, non hanno fornito la migliore delle prestazioni. I rossoblu si sono rivelati un avversario ostico da affrontare, di fatti Viera e i suoi hanno tentato di portare via dal Meazza dei punti preziosi in ottica salvezza, ma non ci sono riusciti.

Inter, vittoria fondamentale

L’Inter vince e lo fa acciuffando i tre punti con il gol di Lautaro Martinez, arrivato a circa un quarto d’ora dalla fine. Per l’argentino si tratta del decimo gol in Serie A quest’anno, ed oltre ad essere la rete con la quale l’ex Racing raggiunge la doppia cifra in campionato, è la rete che permette all’Inter di raggiungere quota 57 punti.

Dopo la sconfitta di domenica contro la Juventus allo Stadium, la squadra di Inzaghi doveva tornare ad avere piena fiducia nei propri mezzi. I nerazzurri non hanno giocato al meglio delle loro possibilità, ma d’altronde la cosa più importante per la gara di stasera era vincere per tornare a mettere pressione al Napoli di Conte.

Lautaro, sempre più nella storia nerazzurra

Il capitano dell’Inter, con la rete di questa sera contro il Genoa, ha raggiunto i 10 gol in questo campionato. Ciò significa che Lautaro è entrato ancor di più nella storia del club; è diventato il primo giocatore straniero nella storia dei nerazzurri a raggiungere la doppia cifra in sei stagioni diverse di Serie A.

Nonostante quest’anno l’argentino stia segnando meno, rispetto alla scorsa annata, il suo lavoro per la squadra è sempre importantissimo. Assieme a Thuram forma quella che probabilmente è la coppia d’attacco più forte del campionato; l’obiettivo di Lautaro è quello di aggiungere altri gol al bottino di questa stagione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae