Episodio assurdo tra Lucca e l’Udinese nel rigore contro il Lecce: l’attaccante se ne incarica a forza e Runjaic dopo la rete lo cambia.
Ha dell’incredibile ciò che è accaduto nella partita tra Lecce e Udinese a seguito del rigore assegnato per i friulani: Lucca non vuole lasciare la palla a Thauvin e scoppia la polemica interna
A seguire i dettagli:
Lucca vs tutti per calciare il rigore, cosa è accaduto?
Alla mezz’ora della partita del Via del Mare tra Lecce ed Udinese, valida come anticipo della 26esima di Serie A, è accaduto un episodio particolare che vede come protagonista l’attaccante bianconero Lorenzo Lucca.
L’ex Ajax, dopo l’assegnazione del penalty a favore, ha preso subito il pallone con se e si è presentato dal dischetto senza considerare Thauvin che, di fatto, è il calciatore designato per i penalty dei friulani.
Scelta mal digerita dal capitano dell’Udinese che si è subito posizionato davanti alla palla di Lucca a mo di barriera ravvicinata per impedirgli di calciarlo.
Con Lucca che palesemente non voleva saperne di lasciargli il pallone, il francese si è rivolto ai suoi compagni ed al tecnico Runjaic per sottolinearne il comportamento.
Con Lucca irremovibile sulla sua scelta iniziale è dovuta intervenire quasi metà squadra per farlo ragionare da Solet a Karlstrom a Bijol con quest’ultimo che ha strattonato il compagno dalla maglietta.
Ma neanche l’intervento dei compagni ha fatto cambiare la scelta dell’ex Ajax che ha continuato a tenere la palla con se.
Un teatrino buffo ed inverosimile che è andato avanti più minuti e per cui l’attaccante bianconero si ha anche preso il giallo per perdita di tempo.
Alla fine Thauvin ed i compagni di squadra si sono allontanati dall’area, sconfitti, lasciando il penalty a Lucca.
Dal dischetto l’attaccante friulano ha poi trasformato in rete con una conclusione potente e chirurgica su cui Falcone non è arrivato.
Il manifesto del nervosismo nei suoi confronti si può riassumere con la sua corsa ad esultare senza nessun compagno che è andato a festeggiare con lui.
Le conseguenze del comportamento di Lucca:
Per Lucca neanche il tempo di esultare per la rete messa a segno che è stato subito richiamato in panchina da Runjaic e sostituito.
Una scelta esemplare del tecnico friulano attuata come punizione per il suo comportamento.
L’attaccante è uscito un po’ perplesso dal rettangolo verde ma senza polemizzare la scelta dell’allenatore ed una volta seduto in panchina è stato rimproverato anche dal responsabile dell’area tecnica friulana Inler.
Episodio assurdo nella sua totalità del quale ci attendiamo ulteriori risvolti nelle partite a venire dei bianconeri.
Il gol di Lucca è comunque valso come sigillo della vittoria contro il Lecce per 0-1 e l’attaccante è salito in doppia cifra stagionale.
Foto: Instagram Lucca